AFP/Getty Images
Inter, le pagelle di CM: il riscatto di de Boer, Banega e Miranda da applausi
D’Ambrosio 5,5: Da diverso tempo il peggiore in campo. Anche questa volta si perde l’uomo (Alex Sandro) che diventa determinante con un assist
Miranda 7: Una sola disattenzione iniziale su Khedira, poi una gara esaltante.
Murillo 6,5: Con Miranda accanto le sue prestazioni sono decisamente migliori
Santon 5,5: La solita pigrizia in fase difensiva. Vede il taglio di Lichtsteiner ma parte con colpevole ritardo (Dal 79’ Miangue 6: Gioca pochi minuti, ma lo fa senza tremare)
Medel 6,5: Rincorre chiunque senza mai risparmiarsi. Esce con i crampi(Dal 75’ F.Melo 6: Entra in un clima da battaglia, l’ideale per lui)
Joao Mario 6,5: Il suo calcio è talmente essenziale che rischia di sembrare banale. Invece è prezioso. Fa ripartire l’Inter con due tocchi.
Candreva 6,5: Inverte i ruoli con Icardi e servito dall’argentino sfiora un grandissimo gol. Partecipa anche al secondo gol dei nerazzurri
Banega 7 : Il Meazza lo omaggia con applausi e incoraggiamenti. Inizia a prendere padronanza e somiglia sempre più a quello di Siviglia. Pennella l’assist dalla bandierina per Icardi. Un sacrificio in ripiegamento gli costa l'espulsione, il Meazza lo applaude.
Eder 6,5: Nel primo tempo offre qualità e quantità. Aiuta la squadra e prova la conclusione (Dal 69’ Perisic 7: Entra immediatamente in partita e si fa trovare prontissimo sull’assist perfetto di Icardi)
Icardi 8: Scheggia il palo dopo una caparbia azione. Offre alla squadra un buon contributo dal punto di vista del sacrificio e buca Buffon. Probabilmente il miglior colpitore di testa in A. E non parliamo dell’assist che offre a Perisic, da lustrarsi gli occhi.
de Boer 7,5: Da allenatore in bilico ad eroe di serata. Questa sera propone una grande Inter e si salda sulla panchina nerazzurra