AFP via Getty Images
Inter, le pagelle di CM: Handanovic, un buco dietro l'altro. Lautaro di nuovo on fire, Brozovic appannato
Skriniar 6: Non trema mai quando Ronaldo calpesta le sue stesse zolle. Di testa devia una conclusione di Chiesa diretta in porta.
De Vrij 6: Gli attacchi bianconeri arrivano soprattutto dalle corsie laterali. Resiste senza troppe difficoltà.
Bastoni 6: Interventi sempre precisi e buona personalità. Cuadrado spinge, lui cerca di aiutare prima Darmian e poi Perisic, ma non sempre riesce a sdoppiarsi.
(Dal 35’ s.t. Vecino 6: Solo 10 minuti, ma impegna Szczesny con un bel colpo di testa).
Hakimi 5,5: Qualche sgroppata delle sue, ma mai affondi decisi.
Barella 5,5: A centrocampo è quello che si batte con maggior vigore, ma neanche lui è quello delle giornate migliori.
Brozovic 5,5: Palleggio appannato, non sale in cattedra neanche con la Juve in 10 e questa è una colpa. Espulso per doppio giallo.
Eriksen 5: Conte lo vuole al centro dell’azione, lui si schiaccia troppo e appoggia poco la manovra offensiva.Esce in ritardo sulla conclusione-gol di Cuadrado.
(Dal 28’ s.t. Sensi 6: Prova a velocizzare un po’ la manovra ma la Juve si difende con ordine e trova pochi spazi).
Darmian 5,5: Timido, rimane troppo basso. Sua la lieve trattenuta in area di rigore che costa all’Inter il calcio di rigore.
(Dal 1’ s.t. Perisic 6,5: Entra con buona gamba, attacca l’avversario e arriva con continuità sul fondo)
Lukaku 6,5: Fisicamente non è quello della parte centrale del campionato, ma realizza il calcio di rigore e induce Chiellini all’autogol.
Lautaro 7: Dopo la strigliata di Conte, entra in campo metallizzato. Fa impazzire de Ligt e tutta la difesa bianconera. Guadagna il calcio di rigore e sfiora il gran gol con un tiro a giro.
Conte 6: Non riesce a togliersi il sassolino dalla scarpa. L’Inter perde con decisioni arbitrali discutibili, ma forse poteva mettere mano prima al centrocampo con qualche sostituzione.