GETTY
Inter-Milan, le pagelle di CM: Frattesi da 4,5, Asllani una sciagura
- 141
Inter
Sommer 5,5: Dispone una barriera parecchio discutibile e Theo lo beffa su calcio di punizione. Invece è reattivo quando vola a sventare il tentativo ravvicinato di Morata. Sugli altri due gol subiti non può nulla.
Bisseck 5: Si perde Pulisic che si inserisce a fari spenti alle sue spalle e solo davanti al portiere sbaglia il colpo di testa. Due minuti dopo viene sverniciato da Leao e costringe Bastoni al salvataggio miracoloso.
de Vrij 6,5: Grande attenzione e anche un assist, splendido, per Taremi, che scarta il cioccolatino. (Dal 39’ s.t. Darmian: s.v.)
Bastoni 6: Gara da migliore in campo fino a quando non si lascia beffare da Pulisic che gli sbuca alle spalle e pareggia la partita.
Dumfries 6: L’inerzia della partita gli offre meno spazio del solito ma un paio di affondi buoni li offre e su calcio da fermo sfiora il gol di mancino.
Barella 5,5: Nel primo tempo l’Inter è ingolfata, non trova spazi e lui è l’unico a sorprendere il Milan con un paio di verticalizzazioni. Poi si innervosisce per qualche decisione arbitrale ed esce dalla partita. (Dal 39’ s.t. Frattesi 4,5: Si dice voglia andare via il prima possibile e quando entra si vede).
Calhanoglu 6: Una trentina di minuti a basso ritmo prima di farsi male e lasciare il campo per un problema muscolare) (Dal 35’ Asllani 4: L’azione parte da una sua palla persa, ci sarebbe fallo ai suoi danni ma la gestione è troppo lenta, come spesso gli capita. Bella dormita anche sull’azione del 3-2 rossonero. Saranno le ultime uscite in nerazzurro).
Mkhitaryan 6: Soffre molto ma resta in piedi e partecipa all’azione che porta al vantaggio nerazzurro. (Dal 20’ s.t. Zielinski 5: Inutilmente lezioso, anche quando la partita non lo consente).
Dimarco 6: Va a prendersi quel fallo laterale con la foga di chi vuole cambiare la partita e sorprende Jimenez per far partire l’azione che porta al vantaggio nerazzurro. (Dal 20’ s.t. Carlos Augusto 5,5: Stava per farne un altro, colpisce di testa e il pallone entra per due terzi dopo aver colpito il palo, ma Maignan salva tutto. Poi soffre anche lui negli ultimi minuti.
Taremi 6,5: Il pallone che gli offre Barella gli arriva dalle spalle ed è difficile coordinarsi, salta in ritardo e di testa indirizza il pallone fuori dallo specchio della porta difesa da Maignan. Intelligente e concreto l’assist in area per Lautaro. Delizioso il tocco con cui batte Maignan dopo essere scattato sulla linea del fuorigioco.
Lautaro 6,5: Finta di destro e tiro di sinistro, il “Toro” torna a segnare in un grande match e gioca con buona lucidità per l’intera durata della gara. Peccato per la mancata opposizione sulla punizione di Theo, si gira e prova a prenderla di tacco. Brutta ingenuità.
S. Inzaghi 5: Dopo un brutto approccio riesce a mettere la partita al sicuro con un doppio vantaggio che però non basta. I nerazzurri sbandano, non trovano mai una vera opposizione a Leao e il Milan ne esce vincente.
Commenti
(141)Scrivi il tuo commento
Ma quale fallo su asslani , palla piena , classico opinionista fazioso di cm