Redazione Calciomercato
Inter, le pagelle di CM: Dzeko l’amico geniale. Lautaro trascina con la fascia
Inter
Onana 6,5: Prova a distendersi ma la conclusione di Okereke si infila quasi all’incrocio, baciando la traversa. Ben piazzato sul colpo di tacco ravvicinato di Benassi. Sempre vigile.
Darmian 6,5: Una sola sbavatura, quando Ciofani prende posizione in area, lo tiene a distanza e colpisce in girata, per sua fortuna senza trovare lo specchio della porta. Sbroglia almeno un paio di situazioni delicate.
Acerbi 6: Parte con diversi metri di vantaggio su Okereke, si fa bruciare il vantaggio, recupera con un tackle ma il pallone gli scappa via e sgambetta l’avversario lanciato a rete guadagnando un giallo, che potrebbe essere un rosso, se Bastoni non fosse stato lì a dare una mano.
Bastoni 6,5: Buona l’intesa con Dimarco, spinge con regolarità sulla corsia di sinistra e tiene lontano i guai dalla sua parte. Prova anche a rendersi pericoloso con un colpo di testa e un paio di conclusioni.
Dumfries 6,5: Punta Valeri e trova l’affondo in area, ma il cross - teso - a centro area, non trova nessun compagno pronto. Rientra dagli spogliatoi e trova subito una bella giocata, andando via di tacco all’avversario e lanciando Dzeko in contropiede. Prosegue con buona gamba ma il problema è sempre lo stesso: anche quando fa tutto bene, sbaglia spesso l’ultimo tocco.
Gagliardini 6: Arriva sul bel cross di Calhanoglu, ma colpisce con la nuca e il pallone si spegne sul fondo. Col fisico riesce ad ostacolare l’incursione di Buonaiuto, che colpisce senza però indirizzare.
Calhanoglu 5: Dormita colossale su Okereke, che riceve palla, si gira, sbadiglia e manda sotto l’incrocio. Con il turco che molleggia sulle gambe.
(Dal 22’ s.t. Asllani 6: Un pendolo, sempre in appoggio al compagno. Sulla trequarti, sbaglia una semplice scelta di gioco ignorando l’avanzata di Gosens che sarebbe andato in porta. Recupera un paio di palloni interessanti)
Mkhitaryan 6: Più in ombra del solito, ma lavora maggiormente di posizione. Un tiro, sballato, finisce in curva.
Dimarco 6: Calcia d’esterno collo e chiama Carnesecchi all’intervento. Serve diversi palloni a centro area ma senza la precisione dei giorni migliori. Un po’ appannato.
(Dal 22’ s.t. Gosens 6: Affidabile, come sempre, quando è chiamato a dare il suo contributo entrando dalla panchina).
Dzeko 7: Approfitta solo a metà di un liscio di Bianchetti a centro area, stoppa bene di petto ma da buona posizione ciabatta il sinistro spedendo fuori il pallone. Lasciato incredibilmente solo, si coordina al volo sull’angolo di Calhanoglu e costringe Carnesecchi alla parata. Sul tap-in c’è Lautaro per l’1-1. Su assist di Lautaro, prova il destro a giro, ma è un regalo per le braccia del portiere. Si trasforma nell’amico geniale, quando riceve in posizione da trequartista e imbuca per Lautaro che va a segnare il 2-1”.
(Dal 32’ s.t. Lukaku: 6 Appesantito, ma riesce a tenere su qualche pallone).
Lautaro 8: Di istinto, sulla respinta di Carnesecchi, piazza la zampata che vale l’1-1. Metà “Toro”, metà rapace. Recupera palla su Chiriches e manda in porta Dzeko, ma il bosniaco spreca. A fine primo tempo trova quasi il gol fotocopia: calcia Dimarco, Carnesecchi respinge, ma questa volta sulla ribattuta dell’argentino c’è ancora il portiere proteso in tuffo a deviare in angolo. Trova il 2-1 tenendosi a galla sul filo del fuorigioco, si allarga e conclude di destro in diagonale, trovando anche la deviazione di Vasquez che tradisce Carnesecchi. Fascia da capitano stra-meritata.
(Dal 32’ s.t. Correa 5,5: Come quando vai al ristorante di fiducia: il solito. Al suo ingresso sai già cosa aspettarti. Niente).
Inzaghi 6: Fa subito discutere la sua scelta di mandare Gagliardini in campo e Asllani in panchina, ma alla fine la squadra gioca con buon equilibrio e merita la vittoria.