Getty Images
Inter-Lazio la MOVIOLA: concesso rigore all'Inter col var. Dubbi su Acerbi-Immobile. Annullato il 3-1 della Lazio
- 215
LA DESIGNAZIONE
Inter – Lazio venerdì 19 gennaio ore 20.00
Marchetti
Baccini – Mokhtar
Iv: Marinelli
Var: Di Bello Avar: Di Paolo
Aa Ris.: Vecchi
PRIMO TEMPO
2' Lautaro cade a terra al limite dell'area chiedendo una punizione dal limite, poi da terra colpisce Romagnoli. Marchetti dà il fallo in favore della Lazio.
6' Colpo di testa di Thuram in area piccola deviata da Gila. Timide proteste nerazzurre, ma la deviazione è regolare.
8' Azione pericolosa dell'Inter che parte da una scivolata di Pavard su Marusic che l'arbitro non sanziona. L'eventuale gol sarebbe stato annullato, c'era fallo.
17' Regolare il gol di Marcus Thuram. Sia Bastoni, che Dimarco che lo stesso Thuram sono sempre in posizione regolare. 21' Era irregolare l'intervento di Pedro su Calhanoglu. Il centrocampista interista è in anticipo sul pallone e Pedro lo travolge prendendolo pieno sul piede prima di colpire la palla. Era fallo e giallo.
29' Doppio errore dell'arbitro Marchetti. Prima inverte una rimessa laterale che era in favore della Lazio data all'Inter. Poi sugli sviluppi dell'azione (c'era stato già un doppio cambio di possesso) non concede il calcio d'angolo per tocco di Lazzari su cross di Dimarco che non ha innescato Lautaro per il 2-0.
33' Altro calcio d'angolo non concesso all'Inter. Tirocross di Calhanoglu leggermente deviato da Romagnoli 36' Scontro in area fra Barella e Gila con il difensore della Lazio che colpisce il centrocampista nerazzurro che cade e chiede un rigore che c'era. Marchetti non concede e torna indietro annullando tutta l'azione per fuorigioco di Thuram.
40' Anche Ciro Immobile chiede un rigore dopo essere entrato a contatto con Francesco Acerbi in area. I due sono corpo a corpo con il difensore che trattiene la maglia dell'attaccante che però a sua volta si aggrappa. Episodio dubbio, Marchetti giudica in campo e il var non può intervenire.
SECONDO TEMPO
48' RIGORE - Lautaro Martinez in area di rigore si gira e cade a contrasto con Pedro. Marchetti lascia correre, ma Di Bello al var lo chiama alla On Field Review. Marchetti vede il calcetto di Pedro su Lautaro e concede il giusto rigore. 55' Timide proteste della Lazio. Su cross di Felipe Anderson doppia deviazione prima di Dimarco e poi di Mkhitaryan, ma la palla prima sbatte sul gluteo del terzino e poi sulla coscia del centrocampista.
63' Giallo a Romagnoli che entra duro e a forbice su Marcus Thuram anche se tocca la palla.
66' Protesta della Lazio per un contatto al limite dell'area fra De Vrij e Isaksen. Marchetti lascia correre
70' Giallo anche a Vecino che entra in scivolata e colpisce sulla caviglia Dimarco. Giusto il colore del cartellino
86' Regolare il gol di Frattesi con Luis Alberto che sbaglia il passaggio, Sanchez che manda in verticale Mkhitaryan coi tempi giusti e Frattesi che riceve palla in posizione regolare. 87' ANNULLATO il gol del 3-1 di Ciro Immobile che controlla di mano prima di battere Sommer