Getty Images
Inter, Lautaro: 'Sono tranquillo anche senza gol, lavoro per la squadra. Il Barcellona per me è il passato' VIDEO
Ci ricordi com’è andata la trattativa con il Barcellona?
“Ormai è passata e oggi sono un giocatore dell’Inter”’.
Zanetti ha detto che puoi diventare il riferimento dell’Inter per tanti anni, ti senti addosso questa responsabilità?
“Per me queste parole sono un orgoglio perché lui è una bandiera per questo club e io lavoro per crescere ogni giorno. Penso solo a quello. Ringrazio tanto Javier per le sue parole”.
Ti aspetti una partita simile all'andata?
“Il Barcellona ha tanti calciatori bravi nell’uno contro uno. L’impostazione della partita casalinga è stata giusta e cercheremo anche domani di fare quanto preparato”.
L’ultima partita al Camp Nou hai rischiato di cambiarla tu, su passaggio di Sanchez. Cosa è cambiato da allora? Domani giocherai con Dzeko.
“Sono partite del passato, giocammo un grande primo tempo, con grande personalità. Domani dovremo ripeterci. Segnai un gol, spero domani di riuscire a giocare con altrettanta personalità e faremo ciò che deciderà il mister”.
Pochi minuti fa l'infortunio di Di Maria, l'altro giorno quello di Dybala, se si pensa al Mondiale ci sono preoccupazioni?
“Sono due giocatori molto importanti per la nostra nazionale, spero non sia nulla di grave per Di Maria e che sia pronto per il Mondiale insieme a Dybala".
Non segni da qualche partita, come ti senti?
“Sono tranquillo per il lavoro che faccio e per l’aiuto che do ai miei compagni. Ho cercato di dare qualcosa in più per i miei compagni, io devo essere tranquillo perché il gol arriverà quando meno me lo aspetto”.
Che tipo di stadio ti aspetti? “Noi dobbiamo fare la nostra partita, ciò che è successo è successo. Il Var ha analizzato tutto e hanno valutato in quel modo. Domani l’arbitro farà il suo lavoro come tutti”.
Il Barcellona ha tante assenze in difesa, può essere un aspetto positivo?
“Hanno perso un grande calciatore come Araujo, ma abbiamo preparato la nostra partita e domani cercheremo di fare il possibile”.
Ci sarà atmosfera da Mondiale?
“Sì, per me sarà una partita importante. Non so se a livello di un Mondiale perché non ho mai giocato quella competizione”.
Firmeresti per il pareggio?
“No, vorrei una vittoria”.