Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Inter, Lautaro Martinez compie gli anni e fa un “regalo” a Taremi: pronta la Thu-Ta

    Inter, Lautaro Martinez compie gli anni e fa un “regalo” a Taremi: pronta la Thu-Ta

    • Redazione CM
    Almeno due opzioni per ogni ruolo in tutti i reparti: l’Inter naviga nell’abbondanza e, in vista di una stagione che si preannuncia mai così densa di appuntamenti, si appresta a dar minuti a tutti, o quasi. A Genova nella prima di Serie A è arrivata la prestazione, non il risultato, ma Simone Inzaghi ha capito, se ce ne fosse ancora bisogno, che quest’anno potrà contare davvero su tutti gli effettivi in rosa. D’altronde numericamente la squadra è stata allungata e qualitativamente gli innesti sono di assoluto livello, basti pensare ai navigati Zielinski e Taremi.

    TAREMI - Proprio l’iraniano è stato uno dei più positivi tra quelli entrati a Marassi. L’ex Porto è stato buttato nella mischia a un quarto d’ora dalla fine e, tra sportellate e giocate di fino, è entrato anche nell’azione della rete di Thuram. Buoni segnali, recepiti dall’allenatore che invece ne ha ricevuti alcuni interlocutori dal suo capitano e bomber di fiducia, Lautaro Martinez. Il Toro è stato l’ultimo ad arrivare alla Pinetina e il primo a scendere in campo, dimostrando però di essere ancora un po’ indietro, d’altronde la sua estate è stata piena di partite, viaggi e pochi allenamenti. La forma verrà ma, quest’anno, non c’è fretta per lo scorso capocannoniere, proprio oggi 27enne. Ecco perché Inzaghi starebbe pensando di concedergli un po’ di riposo, dopo gli 86’ giocati col Genoa: il debutto stagionale a San Siro potrebbe quindi essere l’occasione per varare una nuova coppia, la Thu-Ta, Thuram-Taremi.
     
    VERSO IL LECCE - L’iraniano è stato fermato un paio di settimane fa da un fastidio muscolare che però ora è alle spalle: Taremi è pronto e scalpita. In estate è stato il più prolifico (5 gol in 3 gare per lui) e, con il francese parso subito al top, arginarli potrebbe essere un grosso problema per la difesa del Lecce. L’appuntamento è al Meazza per sabato sera ma, oltre a Taremi, potrebbe essere la prima volta anche per altre riserve, o presunte tali. Zielinski per esempio che ha lavorato in gruppo e vola verso la prima convocazione in nerazzurro. Partirà dalla panchina, ma non è da escludere un primo spezzone nel suo nuovo club. Out solo De Vrij e Buchanan, cambi annunciati anche sulla destra: Pavard insidia Bisseck, Dumfries potrebbe scalzare Darmian. Dopo un primo pareggio, e cambiando gli interpreti, l’Inter vuole tornare ad assaporare il sapore della vittoria.

    Altre Notizie