Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Lautaro: "Questo è il mio peggior momento, ma sento che sto tornando"

    Inter, Lautaro: "Questo è il mio peggior momento, ma sento che sto tornando"

    • Pasquale Guarro
    Alla vigilia del derby di Supercoppa contro il Milan, il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa tenutasi a Riyad. 

    Quanto è stimolante una partita come questa?
    “Mi stimola tanto perché è una finale. È un derby e sappiamo tutti quanto sia importante questa partita. E il primo trofeo che ci giochiamo, il primo obiettivo e come diciamo sempre ogni obiettivo lo giochiamo per vincere. Le statistiche le guardo poco, i gol sono importanti ma è ancora più importante che vinca l’Inter”. 

    Questo è un momento in cui la palla entra meno è diverso rispetto agli altri che ha attraversato in passato?
    “All’inizio si perché avevo riposato poco e non avevo fatto la preparazione giusta per mancanza di tempo. Adesso mi sento diverso, momenti così li ho vissuti ma credo che questo è il peggiore. Nonostante tutto sento che la forma sta tornando quella che voglio io e anche se il gol non arriva sono tranquillo perché ci sono altri compagni che segnano e questo è importante perché conta vinca l’Inter”. 

    Molti suoi compagni ci tengono a mandarla in gol, le fa piacere?
    “Certo che sì, i compagni e il gruppo sono una cosa importante. Questa cosa mi fa piacere perché riconoscono il lavoro che uno fa per la squadra. Quando non segno cerco di dare il mio contributo altrove e a mio parere lo sto facendo”. 

    Come si sente la squadra di fronte a questo primo obiettivo stagionale?
    “Benissimo, abbiamo recuperato le energie anche se manca ancora un giorno e due allenamenti. Affrontiamo una squadra forte, il Milan è l’unica ad averci battuto in campionato e cercheremo di allenarci per togliere qualcosa a loro e vincere questo torneo”. 

    Che partita è stata Milan Juve?
    “Abbiamo visto cose simili fatte anche con Fonseca, ma in queste ultime ore che mancano continueremo a guardarli e preparare la gara. La Juventus stava vincendo meritatamente ma un episodio può cambiare tutto. Il calcio è questo è dobbiamo essere pronti di testa”. 

    Quanto peserà giocare questo derby lontano da San Siro?
    “Pensiamo alla gara e a afre bene, sicuramente non ci saranno tutti i tifosi che ci sarebbero stati a Milano, ma pensiamo solo alla partita”. 

    Cosa significa giocare questa partita a Riyad?
    “Venire a giocare qui per noi è stato importante, come è stato importante vincere. È stato bellissimo perché ho fatto gol nelle due finali giocate qui. Bisogna recuperare bene perché contro l’Atalanta abbiamo giocato una partita fisica“• 

    Altre Notizie