Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Lautaro e il duplice obiettivo: con un Lukaku in più, quota 100 è davvero alla portata

    Inter, Lautaro e il duplice obiettivo: con un Lukaku in più, quota 100 è davvero alla portata

    • Federico Targetti
    9 nella prima stagione, 18 nella seconda, 19 nella terza, 25 nella quarta: Lautaro Martinez è andato in crescendo costante in merito ai gol segnati nel suo percorso all’Inter, e contro lo Spezia ha aperto il conto relativo alla sua quinta annata, la prima intera dopo la firma sul rinnovo fino al 2026. Con il gol dell’altro ieri, il Toro ha raggiunto le 75 marcature in totale. Ne mancano 25, dunque, per arrivare a 100. Un obiettivo bramato da tutti gli attaccanti, e siamo certi che Lautaro non faccia eccezione.
     
    ANCORA MEGLIO – Ci è riuscito quattro volte, ora l’obiettivo è riuscirci una quinta. La stagione è cominciata con in archivio 74 reti, quindi il conto è presto fatto: se l’argentino migliorerà ancora il suo score anche di una sola rete (come fatto tra seconda e terza a Milano), toccando così quota 26 stagionali, sarà tripla cifra. Due traguardi in uno che Inzaghi e il suo grande amico Lukaku faranno di tutto per fargli toccare.
     
    LU-LA – Già, perché anche un Lukaku non al top della forma – naturale, data la stazza – può essere, anzi sicuramente è funzionale all’espressione di giocatori non massicci come Dumfries e, appunto, Lautaro: il gol fatto segnare al compagno allo Spezia ne è una dimostrazione lampante. E se al migliore attacco della scorsa Serie A si aggiunge il belga, il risultato non può che promettere bene. Di sicuro per le mire del Toro, con ogni probabilità anche per giocarsi la seconda stella gomito a gomito con il Milan. E chissà chi altro...
     

    Altre Notizie