Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, la probabile formazione per il derby: tutti in difesa i dubbi di Inzaghi

    Inter, la probabile formazione per il derby: tutti in difesa i dubbi di Inzaghi

    • Redazione CM
    "Dubbi di formazione ce ne sono sempre"... più o meno. Perché l'Inter di Simone Inzaghi, fino a questo momento, ha girato a memoria, ottenendo tre vittorie su tre senza subire neppure un gol. Eppure, la pausa Nazionali potrebbe scombinare gli equilibri cementati nelle prime tre settimane di Serie A, portando un importante rientro, quello di Acerbi in difesa, mettendo in mostra Frattesi e Arnautovic autori entrambi di doppiette con Italia e Austria, e costringendo i sudamericani a faticose trasferte da cui Lautaro, per esempio, è tornato solo ieri. 

    Inzaghi: 'Prima l'Inter era debole, ora deve vincere l'Europeo. Frattesi? Devo fare delle scelte. Sanchez e Cuadrado...'​

    LE CERTEZZE - Difficile, comunque, che Inzaghi si privi del suo capitano nella partita più importante della prima parte di stagione. A meno che il fisico del Toro non dia segnali negativi, sarà lui a guidare l'attacco assieme a Marcus Thuram, che ha segnato anche lui con la Francia in questi giorni. Sulle fasce intoccabili Dimarco e Dumfries, nel mezzo Calhanoglu con Mkhitaryan e Barella, dietro Bastoni e in porta Sommer

    Inter - AC Milan (18:00 16/09)
    I DUBBI - Uno è un dubbio serio: il titolare sarebbe Acerbi che ha recuperato dall'infortunio e si candida per un posto al centro della retroguardia, ma De Vrij ha mostrato grande sicurezza nelle prime uscite e potrebbe essere premiato per questo. Si decide domani, è corsa al dettaglio. Più sbilanciate le quote per il braccetto destro, con Darmian avanti su Pavard. Il francese sente molto la partita con i grandi amici Giroud e Theo Hernandez, ma sarebbe un azzardo molto grande lanciarlo per l'esordio dal 1' contro Leao nella stracittadina. 

    La probabile formazione: Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. 

    Altre Notizie