Calciomercato.com

  • Inter, la nuova vita di Calhanoglu e l'inserimento di Frattesi: come cambia il centrocampo

    Inter, la nuova vita di Calhanoglu e l'inserimento di Frattesi: come cambia il centrocampo

    • Francesco Guerrieri
    Quando Frattesi ha detto sì all'Inter si è immaginato già lì, nel centrocampo di Inzaghi con la maglia nerazzurra. Gli sono bastati tre numeri per convincersi a lavorare con Inzaghi: 3-5-2. Il modulo perfetto per le sue caratteristiche, da mezz'ala si inserisce nello spazio ed entra in area. Il resto l'ha fatto Marotta trovando l'accordo con il Sassuolo: 6 milioni di prestito, 27 di obbligo di riscatto, altri 5 di eventuali bonus più il 10% sulla futura rivendita. L'allenatore lo aspetta in ritiro per studiarlo da vicino, ma vediamo come cambia il centrocampo dell'Inter con l'arrivo di Frattesi.

    CALHA IN REGIA - La cessione di Brozovic all'Al-Nassr ha liberato uno slot nel ruolo di play: non arriverà nessun acquisto, Calhanoglu si sposterà definitivamente in regia ricoprendo quel ruolo che aveva iniziato a fare già nella scorsa stagione. E' stata un'intuizione di Inzaghi, che dopo l'infortunio di Brozo ha spostato il turco in mezzo scoprendo una nuova soluzione. Dalla prossima stagione sarà quella definitiva, con Asllani prima alternativa.

    DENTRO FRATTESI - Intoccabile Barella, l'altra mezz'ala titolare sulla carta dovrebbe essere proprio Frattesi. All'inizio potrebbe giocarsi il posto con Mkhitaryan (contratto in scadenza a giugno 2024 e trattativa in corso per il rinnovo), ma alla lunga l'ex Sassuolo dovrebbe avere più spazio considerando anche l'investimento da 33 milioni per portarlo a Milano. Il vice Barella al momento non c'è, o meglio: ci sarebbe Fabbian rientrato dopo una buona stagione in B alla Reggina ma destinato a un nuovo prestito. Per lo slot lasciato libero da Gagliardini i nerazzurri stanno studiando vari profili senza fretta. Il nuovo centrocampo di Inzaghi è (quasi) completo, l'allenatore ha le idee chiare su Frattesi.

    Altre Notizie