AFP/Getty Images
Inter: l'esordio di Hernanes ai raggi X
THOHIR - Prestazione sufficiente e, anche se questo non è ancora il vero Hernanes, il presidente Thohir applaude dall'Indonesia il suo primo vero grande colpo di mercato, pagato 20 milioni di euro (15 più 5 di bonus) per strapparlo alla Lazio.
LOTITO - Dopo il pareggio nel derby con la Roma, il presidente biancoceleste Lotito è tornato sulla cessione del centrocampista brasiliano: "Ho fatto tutto il possibile per cercare di trattenerlo, ma ha deciso di andare via e così siamo stati costretti a cederlo, anche perché il suo contratto scadeva tra un anno nel 2015".
MAZZARRI - L'allenatore nerazzurro Mazzarri ha commentato: "Hernanes ha fatto bene, la condizione deve migliorare un po'. E' un giocatore importante, si vede che sentiva la partita. Ha un piede buonissimo, che possiamo sfruttare sui calci piazzati e lo abbiamo fatto subito nel corner per il gol di Samuel".
PROFETA - Lo stesso Hernanes ha dichiarato nel post-partita: "Avevo un po' di ansia e una voglia matta di giocare, ovviamente sono molto felice per la vittoria della squadra. Abbiamo creato tanto e potevamo sbloccarla prima, ma poi è arrivato un gran gol. Mi è piaciuto perché è venuto da uno schema su calcio d'angolo, in settimana mi sono messo a studiarli parecchio. San Siro mi ha dato una grande emozione, il campo era in ottime condizioni, un po' più veloce dell'Olimpico visto che ha l'erba più corta. Lo stadio è bellissimo come sempre, secondo me è il più bello in cui ho giocato e giocare qui sarà sempre un piacere. L'Inter vista da dentro è bellissima, sono stato accolto alla grande da tutti. Lo staff che lavora qui è gente carina e per bene, quindi sono ancora più orgoglioso della mia scelta".
TUTTI I NUMERI DELLA PRIMA PARTITA DI HERNANES CON L'INTER: