Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, l'esempio di Lautaro: pressing, scivolate e lotte per una 'vittoria di tanto cuore'

    Inter, l'esempio di Lautaro: pressing, scivolate e lotte per una 'vittoria di tanto cuore'

    • Simone Gervasio
    Nel momento d’involuzione dell’Inter, Inzaghi ha chiesto ai suoi leader, in campo e fuori, di fare uno step in avanti. Basta lamentele e gesti plateali, l’ex Lazio vuole più concentrazione e cattiveria in campo. Detto, fatto. Il primo a seguire la linea è stato Lautaro Martinez.

    LEADER - La gara del Toro contro il Toro è stata emblematica. L’attaccante argentino ha avuto due grosse occasioni, senza sfruttarle. Non ha segnato ma per tutta la partita ha dimostrato al gruppo l’atteggiamento da tenere. Tanta grinta, tante scivolate sui difensori avversari e un pressing a perdifiato. La voglia di vincere di Martinez si è esaltata in una partita difficile, dura e per giocatori con attributi. E grazie al gol di Brozovic allo scadere, l’Inter si è presa i tre punti. “Una vittoria di cuore”, come ha scritto su Instagram lo stesso Lautaro.

     

    DOPPIETTA - Anche Martinez con il suo post ha voluto sottolineare quali sono i valori da far risaltare quando quelli in campo faticano ad uscire. Trascinatore ed esempio, nell’attesa del ritorno di Lukaku, il Toro è l’uomo simbolo dell’Inter e vorrà esserlo ancora di più nella gara di Champions. A Plzen l’argentino spera di replicare l’ultima volta che con i suoi era stato impegnato in una trasferta in Repubblica Ceca. Allora era Praga e con lo Slavia la Lu-La fu protagonista. Due reti per l’argentino, una per il belga: Inzaghi spera nei ricorsi storici.
     

    Altre Notizie