AFP/Getty Images
Guarin sul mercato: notizie dalla Spagna
PIACE A SIMEONE - Secondo Marca, la grande stagione disputata da Simeone e dal suo Atletico ha attirato le mire dei grandi club sui pezzi pregiati della rosa, e l'ultimo che sarebbe finito nelle mire di Josè Mourinho sarebbe l'ex Juve Tiago. Dopo Diego Costa, il Chelsea ha iniziato un corteggiamento serrato anche per il centrocampista, che ora vorrebbe trasferirsi in Inghilterra. Per questo motivo, l'Atletico ha deciso di tutelarsi in caso di partenza del giocatore e il sostituto ideale del portoghese indicato da Simeone sarebbe Fredy Guarin. Il centrocampista ha più volte manifestato il desiderio di lasciare l'Inter, ma la trattativa si prospetta comunque difficile, dato che l'Atletico non ha intenzione di spendere una cifra troppo elevata per un reparto che ritiene ben coperto, mentre l'Inter valuta il suo centrocampista non meno di 18 milioni di euro.
JUVE PRIMA SCELTA - Tuttavia, a fronte di un affare che si preannuncia complicato anche dal punto di vista economico,a contare è soprattutto la volontà del giocatore, il quale sin da gennaio non ha mai fatto mistero di preferire la Juventus di Antonio Conte a tutte le altre pretendenti. Guarin vuole a tutti i costi essere il primo giocatore colombiano della storia a firmare per i bianconeri, e i colloqui intercorsi tra Marotta e Ausilio nei giorni scorsi lasciano ancora questa ipotesi decisamente in vantaggio rispetto a quella di Madrid.
ATLETICO SU ICARDI - Secondo quanto riporta GianlucaDiMarzio.com, la squadra del Cholo vorrebbe accaparrarsi anche Mauro Icardi, ritenuto il sostituto ideale di Diego Costa: i colchoneros hanno mosso i primi passi ufficiali, e offerto 20/22 milioni di euro per l’attaccante argentino classe ‘93, ma l'Inter lo cederebbe solo per 35 milioni di euro.