Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Koulibaly nei pensieri. Corsa con l’Eintracht per un classe 2000

    Inter, Koulibaly nei pensieri. Corsa con l’Eintracht per un classe 2000

    • Pasquale Guarro
    Zhang ha promesso che l’Inter non sarà indebolita, Inzaghi, invece, meriterebbe anche di vederla rinforzata. A questa rosa servono forze fresche ed esperienza, a partire dalla difesa, reparto che dall’anno prossimo non potrà più contare sul partente Milan Skriniar. Posto che a Darmian bisognerebbe realizzare un mezzo busto da esporre all’ingresso di Appiano, per la stagione disputata, per la professionalità e la serietà che ne fanno un professionista stimabile e un calciatore affidabile. I nerazzurri dovranno però sostituire nel migliore dei modi Skriniar e poi anche capire quello che sarà il futuro di de Vrij e D’Ambrosio. 

    PREZZI CONTENUTI - Le risorse sono quelle che sono e l’Inter si muoverà ancora seguendo il filone che l’ha tenuta in piedi finora: operazioni contenute nei prezzi, prestiti e parametri zero. A proposito di prestiti, bisogna fare molta attenzione a Kalidou Koulibaly, l’ex Napoli ha lasciato l’Italia per non tradire i napoletani, ma al Chelsea e a Londra non ha trovato quello che andava cercando, o comunque non ha mai raggiunto la serenità che aveva vissuto in Campania. Ecco perché l’ipotesi di un ritorno in Italia non è da scartare, visto che già lo scorso gennaio qualche telefonata a Piero Ausilio era arrivata. Operazione complessa, anche visto l’ingaggio del calciatore, ma non impossibile. E poi si sa, sarà un’estate caldissima sull’asse Inter-Chelsea, a partire da Lukaku, passando per Onana e arrivando a Koulibaly. Tanta carne al fuoco. 

    FORZE FRESCHE - Per poi tornare a bomba sui profili giovani, come si dice in gergo, “futuribili”, visto che il tempo passa e l’Inter, in quanto a età media, inizia a invecchiare. E allora sul taccuino dei dirigenti di viale della Liberazione è finito anche un classe 2000, Yann Bisseck, tedesco di origini camerunensi che gioca nel campionato danese con la maglia dell’Aarhus. Difensore di grande stazza (sfiora i 2 metri), di piede destro, ma bravo anche con il sinistro. Gioca anche a sinistra e l’Inter sta pensando di dargli una chance alle spalle di Bastoni, facendolo crescere nel campionato italiano. Il calciatore può contare su una clausola rescissoria che gli consente di liberarsi immediatamente dal club di appartena, con cui ha un contratto fino al 2026. Servono circa 7 milioni di euro per accaparrarselo, ma su di lui è fortissimo l’interesse dell’Eintracht Francoforte, che già da tempo ha mosso i primi passi.

    Altre Notizie