Getty Images for Lega Serie A
Inter-Juve, rivivi la MOVIOLA: Cuadrado giù in area, rischio rosso per simulazione
INTER – JUVENTUS Sabato 27/04 h. 20.30
BANTI
VUOTO – MANGANELLI
IV: DOVERI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RANGHETTI
92' - Ammonito Kean. Intervento da dietro su Joao Mario a fermare la ripartenza del portoghese, corretta la decisione di Banti.
71' - Skriniar ferma una ripartenza di Cristiano Ronaldo con un intervento in ritardo e scomposto. Banti fischia il fallo, ma non ammonisce il difensore nerazzurro. Poteva starci il cartellino per Skriniar.
67' - Palla vagante nell'area della Juve, Bernardeschi arriva prima di Icardi e calcia il pallone, nel gesto di tirare impatta contro l'avversario. Timide proteste dell'Inter, fa bene Banti a lasciar proseguire l'azione.
47' - Cuadrado già ammonito si lascia cadere in area dopo un presunto contatto con Brozovic, l'arbitro giustamente fa proseguire il gioco. Proteste timide del colombiano: è stato lui a cercare il contatto e poteva essere ammonito per simulazione. In questo caso sarebbe scattato il rosso.
45+1' - Ammonito Chiellini. Intervento in netto ritardo su Nainggolan, anche qui il cartellino giallo di Banti è giusto.
44' - Ammonito Perisic. Intervento in scivolata a forbice su Cuadrado, la decisione di Banti è corretta.
40' - Ammonito Cuadrado per un intervento in ritardo su Asamoah. L'esterno della Juve entra diretto sull'uomo a interrompere una ripartenza. Cartellino giallo che l'arbitro poteva anche risparmiarsi per le decisioni prese in precedenza.
39' - Duro pestone di Pjanic ai danni di Politano, ma in precedenza c'era già stato un fallo di Alex Sandro sempre sull'esterno offensivo dell'Inter.
36' - Scintille tra Matuidi e Skriniar in seguito a un fallo fischiato da Banti al centrocampista francese della Juve. L'arbitro è vicino alla situazione, c'è subito il chiarimento tra i due giocatori.
32’ - Icardi rischia l’ammonizione. Intervento in ritardo a fermare una ripartenza veloce di Matuidi con una spinta: nessun provvedimento disciplinare da parte di Banti. Come nel frangente precedente, il giallo poteva starci. Banti ha applicato lo stesso metro di giudizio usato prima.
14’ - Richiamo verbale dell’arbitro Banti nei confronti di Emre Can per un intervento in ritardo su Vecino nella zona centrale del campo. Il tedesco della Juve è entrato dritto sull'uomo, in questo frangente ha rischiato l’ammonizione. Banti l'ha graziato.