Inter via Getty Images
Inter-Juve, è rissa anche in Primavera
PRIMAVERA CON RISSA - Lo hanno dimostrato anche i tifosi di entrambe le fazioni che in 20mila sono accorsi allo Juventus Stadium prima e a San Siro ieri sera venendo ripagati da due partite, belle, ricche di occasioni, ma, soprattutto intense e cariche di agonismo. Fin troppo, come dimostrato dalla rissa che si è scatenata al minuto 94' quando dopo il gol del 2-1 di Loris Zonta, che ha chiuso i conti consegnando la coppa nelle mani dell'Inter, l'allenatore nerazzurro, Stefano Vecchi, è venuto alle mani con l'attaccante bianconero Andrea Favilli raggiunto poco dopo dal tecnico della Juventus Fabio Grosso circondati da tutti i giocatori di entrambe le squadre.
VELENO SU FERITE CHE ANCORA SANGUINANO - Una rissa che ha poi portato i protagonisti a sfogarsi davanti ai microfoni. Da un lato Grosso che ha sottolineato l'aggressività dell'ambiente nerazzurro: "E' stata una bella partita un po' rovinata nel finale per atteggiamenti che non dovrebbero esserci. Che cosa è successo? In 9 mesi non è mai accaduto nulla nelle nostre partite, nelle loro invece più di una volta…". Dall'altro Vecchi, che ha accusato la Juventus di mancanza di stile: "Noi non abbiamo grande qualità ma privilegiamo l'anima. Io ce l'avevo col guardalinee perché la rimessa del gol mi sembrava nostra e il corner nel recupero era rimessa per noi, poi Grosso e Favilli mi hanno aggredito. Evidentemente lo stile Juventus esiste solo quando vincono".
SCONTRO SENZA FINE - Parole dirette, senza filtro, e che non fanno altro che aumentare le distanze che da tanti anni dividono queste due squadre e le rispettive tifoserie. Una rivalità che ha sede in tempi lontani, ma che mai come in questi ultimi 20 anni è stata così accesa. Dai passaporti falsi al doping, dal rigore Ronaldo-Iuliano al 5 maggio, passando per la ciliegina sulla torta del caso Calciopoli. Nulla nei rapporti fra Inter e Juventus può essere considerato normale e anche il più piccolo episodio continuerà a generare veleni e polemiche. Inter-Juventus sarà per sempre uno scontro senza fine caratterizzato da un nervosismo incontenibile? La rivalità ormai ha sorpassato i confini del campo da gioco e la conquista dei singoli titoli. Quello fra Inter e Juventus è uno scontro che certamente non può avere fine.
Twitter: @TramacEma