Inter-Juve: la nostra formazione ideale
PORTIERE E DIFESA - In porta preferiamo Buffon ad Handanovic, per il quale pesano gli errori durante Inter-Fiorentina 1-4. Nella difesa a quattro, da destra a sinistra la nostra formazione ideale vede la verve Santon (in questo avvio di stagione meglio di Lichtsteiner, prima che quest'ultimo si fermasse), accanto alla sicurezza e all'esperienza di Bonucci, Miranda ed Evra.
CENTROCAMPO - Due nerazzurri e due bianconeri nel centrocampo ideale Inter-Juve di calciomercato.com: sulle fasce Cuadrado e Perisic, due elementi in grado in qualsiasi momento di inventare lo spunto in grado di fare la differenza in una partita. Al centro mettiamo un mix formato dalla forza agonistica e dalla cattiveria di Melo unite alla classe di Pogba, una classe della quale potenzialmente non si conoscono i limiti ma che in questo primo scorcio di 2015-16 abbiamo ammirato solo a tratti.
ATTACCO - In attacco la scelta è quella che ci ha lasciato meno dubbi: la coppia è Jovetic-Morata, il primo uomo in più dell'Inter in campionato, il secondo man of the match fisso delle notti europee della Juventus.
PANCHINA - L'allenatore di questo undici ideale Inter-Juventus? Valutando sia la carriera che il momento, scegliamo Roberto Mancini: ha più esperienza di Max Allegri, ha vinto di più e ha plasmato l'Inter attuale a sua immagine e somiglianza. Allegri invece, dopo una prima stagione straordinaria sulla panchina bianconera, quest'anno sta faticando più del previsto a trovare la quadratura del cerchio.
INTER-JUVENTUS, LA FORMAZIONE IDEALE 2015-16 (4-4-2): Buffon; Santon Bonucci Miranda Evra; Cuadrado Melo Pogba Perisic; Jovetic Morata. All. Mancini.
GM
@Gianlumin