Calciomercato.com

  • Alessio Salerio
    Inter-Juve, guerra per Trincao: ecco chi è il talento che ha detto no al Lione

    Inter-Juve, guerra per Trincao: ecco chi è il talento che ha detto no al Lione

    • Pasquale Guarro
    C’è un giovane portoghese che fa impazzire mezza Europa, il suo nome è Francisco Trincao. Originario di Viana do Castelo, dove ha iniziato a giocare a calcio. Nel suo curriculum anche un’esperienza nelle giovanili del Porto, prima di tornare a Viana per poi accasarsi al Braga. Già ai tempi sulle sue tracce c’era l’Olympique di Lione, pronto a pagare ai portoghesi la clausola da 15 milioni di euro (adesso passata a 30) per il trasferimento del giovane calciatore in Francia, ma lo stesso Trincao non ha voluto accelerare i tempi della sua maturazione, preferendo una crescita costante nella squadra B del Braga, con l’obiettivo di guadagnare presto un posto in prima squadra. Detto-fatto. Una maturazione che ha attirato l’interesse della Juventus di Marotta e Paratici, che da mesi ne parlano con il suo agente. Nel frattempo a Torino è rimasto solo Paratici, Marotta, invece, si è accordato con l’Inter, portando con se il taccuino dei nomi che seguiva anche in bianconero.

    LE PAROLE DI MAROTTA - Tra questi c’è per l’appunto Trincao e ieri sera proprio Beppe Marotta ha ufficialmente dichiarato “guerra” alla Juventus per questo giovane portoghese: “È un giocatore molto interessante, sulla bocca di tutti. Se ce la faremo, entreremo anche noi in questa lotta per l’acquisizione”. L’Inter, dunque, si è ufficialmente iscritta alla corsa per Trincao, classe 1999, campione Under 19 con la propria nazionale che ha battuto in finale proprio l’Italia.

    CARATTERISTICHE - Piede mancino e facilità di corsa, Francisco Trincao è un jolly offensivo che predilige giocare sulle fasce. Sia a sinistra che a destra, dove può far valere il proprio dribbling per rientrare verso l’interno del campo e calciare in porta. In Portogallo lo considerano una futura stella, per qualcuno è addirittura l’erede di Cristiano Ronaldo, anche se al momento sembra prematuro caricarlo di certe responsabilità. La sua crescita non si arresta e adesso per lui sembra essere giunto il momento di lasciare il Portogallo. La destinazione più probabile appare l’Italia, paese che al ragazzo piace molto per il simile stile di vita che ha sempre condotto. Inter e Juventus giocano a carte scoperte, i bianconeri sono in vantaggio per i rapporti intavolati da tempo ma il passaggio di Marotta in nerazzurro potrebbe ribaltare il tavolo in favore della società di corso Vittorio Emanuele.

    Altre Notizie