AFP via Getty Images
Inter-Juve e quel 'Siete delle m...' di Allegri che non è piaciuto in società: c'è stata la chiamata fra Calvo e Marotta
LE FRASI DI ALLEGRI - Ripercorriamo però cosa è successo perchè sono principalmente due le frasi calde che sono state spifferate all'esterno di un ambiente sempre meno sacro come quello degli spogliato. “Siete delle m…, ma tanto arrivate sesti” è stato lo sfogo più duro di Allegri nei confronti dei dirigenti dell'Inter a cui ha fatto seguito un “Come si fa a perdere con questi morti. Dobbiamo arrivare davanti a loro in campionato, non dobbiamo mandarli in Champions” rivolto ai suoi giocatori.
CALVO HA CHIAMATO MAROTTA - Uno sfogo che è segno di una tensione latente all'interno dello spogliatoio bianconero e frutto di una crisi di gioco e di risultati che però non può trascendere oltre il campo. E la dirigenza bianconera l'ha fatto immediatamente notare al tecnico anche perché Inter e Juventus, sopratutto in Lega Calcio combattono battaglie molto simili fianco a fianco, e non possono permettere che un allenatore promosso a manager e che si definisce aziendalista, rovini questi rapporti. Per questo motivo, secondo la Gazzetta dello Sport, poco dopo la gara è arrivata la chiamata distensiva di Francesco Calvo, CFO o meglio direttore tecnico della squadra, a Beppe Marotta per provare a riportare il caso nei giusti binari.