Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Julio Cesar non parte per il ritiro di Pinzolo

    Inter, Julio Cesar non parte per il ritiro di Pinzolo

    17.00 Marco Fassone, nuovo direttore generale dell'Inter, fa il punto sulla vicenda Julio Cesar. "Noi andiamo in ritiro con altri portieri, capiamo perfettamente lo stato d'animo di Julio Cesar, sappiamo gestire bene queste situazioni, ma dai convocati si capisce in modo molto chiaro che abbiamo fatto una scelta" spiega ai microfoni di SkySport24". "C'è sempre molto da lavorare - ha poi aggiunto - per me in particolare, in questo mese ho studiato per conoscere l'ambiente, ho trovato una realtà che aveva vissuto con depressione un'annata storta. Ci stiamo rinnovando, oltre a me è arrivato Marino e il nuovo team manager Cordoba che è nuovo per modo di dire visto che dal campo è passato alla scrivania". Sugli obiettivi stagionali, Fassone ha spiegato che "abbiamo iniziato un percorso per tornare dove siamo stati per un quinquennio. La nostra sfida, il nostro obiettivo non può che essere quello di pensare allo scudetto. Bisogna pensare a raggiungere i traguardi con strategie nuove adatte ai tempi che stiamo vivendo. Il fattore di differenza che ha l'Inter rispetto ad altri è un settore giovanile che ha portato un talento dopo l'altro ad arrivare a livelli importanti. Da questo dobbiamo ripartire".

    15.00 Julio Cesar non partirà per il ritiro di Pinzolo. La squadra nerazzurra lascerà Appiano Gentile domani mattina e il portiere brasiliano non farà parte della comitiva. Questo è quanto riporta Sky Sport24, che chiarisce che la lista definitiva verrà diramata domani in mattinata. Non partirà per il ritiro nemmeno Dejan Stankovic, ufficiosamente i due giocatori non seguiranno la squadra perchè devono riprendersi dai rispettivi infortuni.

    Vero è che Julio Cesar ha un problema al gomito sinistro, una fastidiosa borsite che ha impedito al portiere brasiliano di partire per la Tournèe indonesiana di fine maggio. Il giocatore serbo invece è stato operato al tendine d'achille i primi di maggio e si sta riprendendo poco a poco.

    La dirigenza nerazzurra vorrebbe "liberarsi" dei due giocatori per ridurre il monte ingaggi e svecchiare la rosa, ma entrambi sembrano intenzionati a rimanere a Milano. Si prospetta un lungo braccio di ferro, soprattutto con il portiere brasiliano, per cercare una soluzione che vada bene a tutte le parti in causa.

     

    Altre Notizie