Getty Images
Inter: Juan Jesus ti 'regala' il vice-Milito
Il colpo di mercato dell'Inter 2012-2013 si chiama Juan Jesus. Marco Branca dopo averlo strappato a gennaio alla concorrenza dei più grandi club d'Europa, in estate ha resistito agli assalti del Bologna che ha provato, a più riprese, a farsi dare in prestito il difensore brasiliano, ricevendo sempre picche come risposta.
Il 21enne si sta dimostrando davvero un difensore di livello: fisico possente, senso dell'anticipo ma soprattutto sta mostrando una forte personalità nonostante sia la sua prima stagione in serie A. Ottima quindi l'intuizione dei dirigenti nerazzurri che coadiuvati da Andrea Stramaccioni hanno deciso di puntare su questo ragazzo che per ora sta ripagando pienamente la fiducia della società.
Questa strategia, azzeccata in pieno, permetterà a Branca e Ausilio di non intervenire a gennaio per puntellare la difesa ma bensì, il denaro a disposizione per il mercato di riparazione sarà investito su un centrocampista, Paulinho resta sempre in cima alla lista e su un vice-Milito, in quest'ottica Fernando Llorente potrebbe essere l'uomo giusto per dar fiato all'attaccante argentino, visto e considerato che la squadra nerazzurra sarà impegnata su più fronti in questa stagione.