Calciomercato.com

  • Inter-Inzaghi: tutta la verità sul vertice e le tensioni con Zhang, c’è il sì di Milinkovic

    Inter-Inzaghi: tutta la verità sul vertice e le tensioni con Zhang, c’è il sì di Milinkovic

    • Pasquale Guarro
    Tre ore di vertice, quasi un conclave. Anche Inzaghi ci ha riso su, quando i giornalisti hanno evidenziato la lunga durata dell’incontro, ma era necessario chiarire molti punti per poi ritrovarsi, tra meno di dieci giorni, con idee più chiari e alcuni punti già sviluppati. Ma procediamo per ordine. 

    COMPLIMENTI: Come prima cosa, il presidente Steven Zhang, l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio, insieme al suo vice, Dario Baccin, si sono complimentati con il tecnico per la stagione e per la grande finale disputata contro il City a Istanbul. Si è vista un’Inter unita, convinta dei propri mezzi e sicura di se stessa. Ottimi punti da cui ripartire anche in vista della prossima stagione. Ma proprio da qui sono partite le prime richieste di Inzaghi, che sicuramente hanno creato qualche attimo di tensione, soprattutto con Zhang.

    INTER, CONTATTI PER MILINKOVIC: C'E' UNA PROMESSA DELLA LAZIO

    LE RICHIESTE DI INZAGHI: Il tecnico nerazzurro si è presentato al vertice con idee chiarissime: nessuno dei pilastri deve essere ceduto e La Rosa va rinforzata con qualche acquisto. Milinkovic Savic dalla Lazio, il suo desiderio più grande, anche perché da tempo parla con il ragazzo ed ha già incassato il sì del sergente, che si è promesso ai nerazzurri. Va però trovata l’intesa con Lotito, operazione mai semplice, e proprio per questo Ausilio sta parallelamente portando avanti i discorsi con il Sassuolo per Frattesi, potendo contare sulla possibilità di poter inserire nella trattativa anche una contropartita tecnica. Quando parliamo di pilastri intoccabili, ci riferiamo a Lautaro, Lukaku, Barella, Calhanoglu, Bastoni, Acerbi e soprattutto André Onana, ritenuto fondamentale da Inzaghi. Troppo importante, il portiere camerunense, per diversi aspetti, su tutti quello della leadership acquisita, è uno che non ha paura di niente e trasmette sentimenti positivi ai compagni. Un campione. E poi per l’impostazione dal basso, nessuno, o pochi, in Europa, può contare su portieri con piedi come quelli di Onana. 

    LE RISPOSTE DI ZHANG - Di fronte a certe richieste, Zhang non ha risposto positivamente. Il presidente ha chiesto dei compromessi e ha chiaramente espresso che non vuole sentire, se accostato ai calciatori dell’Inter, il termine “incedibile” Zhang vuole mantenere competitiva la rosa nerazzurra, ma senza escludere eventuali cessioni eccellenti. In viale della Liberazione hanno detto sì anche a Milinkovic Savic, ma prima sarà necessario cedere, probabilmente Brozovic. 

    UN NUOVO APPUNTAMENTO - Il dialogo tra le parti ha conosciuto momenti poco sereni, come spesso accade quando ci sono idee diverse da far convergere. Anche perché Inzaghi sa che Onana, il calciatore per lui più importante, potrebbe anche essere il primo a partire per via di quei discorsi già impostati con il Chelsea. Ecco perché ci sarà un nuovo incontro tra le parti tra circa una settimana, quando Ausilio avrà portato avanti alcuni discorsi. A proposito, il nuovo contratto del tecnico è in via di elaborazione e nel corso del prossimo vertice è possibile che Marotta sia già pronto a proporgli il nuovo accordo, probabilmente, questa volta, in presenza dell’agente, assente ieri. Sarà un’estate lunghissima, che potrebbe anche regalare grandi colpi.

    Altre Notizie