AFP via Getty Images
Inter, Inzaghi attende Monza e Benfica: riposano in due, torna Calha. C’è una nuova coppia titolare davanti
MONZA - Nella trentesima giornata, a San Siro arriva l’ambiziosa squadra di Palladino che ha già messo i bastoni tra le ruote dell’Inter strappandole un pareggio all’andata. Ora Lukaku e compagni devono conquistare a tutti i costi i tre punti per lasciare il quinto posto in campionato e scongiurare una non qualificazione alla prossima Champions League.
CHI RIPOSA? - Il Benfica è alle porte e, per difendere il 2-0 del Da Luz, occorrono tutte le energie possibili. Inzaghi cambia qualcosa ma neanche troppo. Concederà un riposo infatti solo a quelli che le stanno giocando tutte per davvero e, soprattutto in difesa, aprirà ad ampie rotazioni. Tra i pali confermato Onana, davanti al camerunense invece facce nuove. A destra nel terzetto sarà rispolverato D’Ambrosio, a sinistra Bastoni, mentre il posto da centrale è da assegnare tra Acerbi e De Vrij in un serrato ballottaggio che potrebbe favorire l’olandese. Ancora out Skriniar.
CHI GIOCA? - Recupera invece Calhanoglu. Il turco però non verrà rischiato dal primo minuto e tornerà in campo in modo graduale. Straordinari per Barella e Brozovic, mentre Gagliardini insidia l’ottimo Mkhitaryan di questo periodo. Sulle fasce le certezze Dumfries e Gosens, i dubbi principali Inzaghi ce li ha in attacco. Sono in 4 per 2 maglie e, come nelle ultime uscite in campionato, Simone potrebbe affidarsi alla coppia Correa-Lukaku nella speranza che, nel derby lombardo, le punte possano sbloccarsi in Serie A.