AFP via Getty Images
Inzaghi: 'Temevo l'Udinese, ho visto il Milan perdere a San Siro 20 giorni fa...'
- 21
"Sono stati dei gol molto belli, bravissimi i ragazzi. Temevo l'Udinese, l'ho vista vincere 20 giorni fa qui a San Siro e ha valori superiori rispetto alla sua classifica. Non dovevamo allungarci, siamo stati bravi dall'inizio alla fine".
RISPOSTA ALLA JUVE - "Da grande squadra. Ci deve interessare relativamente quello che succede altrove, siamo abituati a giocare dopo e facciamo il campionato su noi stessi. C'è una bellissima atmosfera, i risultati aiutano ma dobbiamo essere orgogliosi".
IL DEMONE DA PIACENZA - "Mi fa piacere il soprannome, sappiamo tutti che il calcio va veloce quindi è giusto godersi la qualificazione agli ottavi di Champions e al Mondiale per Club. La curva è con noi oggi che siamo nel bene ed era con noi quando eravamo nel male".
DIMARCO E CALHANOGLU - "Stanno facendo benissimo da quando sono con me, ma fare dei nomi stasera mi sembra riduttivo. Veder fare dei gol così da allenatore è bellissimo, dopo Napoli abbiamo avuto tempo per prepararci e ora dobbiamo essere bravi a recuperare per la Real Sociedad".
PIU' ALTI - "Senz'altro aiuta, ma non sempre le partite vanno tutte nella stessa maniera. Gli attaccanti ci stanno aiutando, sono i primi nel meccanismo. Le insidie ci sono e ci saranno sempre, stasera abbiamo fatto una grande gara".
FRATTESI - "Ero in dubbio se farlo partire dall'inizio o meno, poi per come si è messa la partita e per come ci servirà nella prossima ho fatto altre scelte. E' un giocatore importantissimo, deve continuare in questo modo anche se ha davanti due come Barella e Mkhitaryan. Anche quelli che sono entrati stasera, come lui, lavorano benissimo. Lui quinto? E' stato detto in settimana, ma no, le opzioni sono Dumfries e Cuadrado, che stasera si è messo a disposizione ma non aveva la partita intera. Fortuna che ho Darmian".
Poi in conferenza stampa: "Frattesi titolare martedì? Probabilmente... A Davide ho detto una cosa prima che finisse la gara, stamattina avevo un dubbio poi ho fatto una scelta. Oggi la partita si era incanalata su altre strade e ho voluto premiare altri ragazzi, Davide deve continuare così perché ci sta dando segnali importantissimi".