Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi spera ancora in Hermoso: le alternative

    Inter, Inzaghi spera ancora in Hermoso: le alternative

    • Cristian Giudici
    L'Inter è ancora alla ricerca di un difensore mancino sul mercato. Il presidente del Verona, Maurizio Setti spiega così la cessione alla Juventus del colombiano Juan Cabal, sul quale avevano messo gli occhi pure i nerazzurri: "Marotta è stato carinissimo - ha dichiarato Setti -, ci sono cose che si possono fare e cose che non si possono fare. Gli allenatori devono decidere. L'Inter non è mai stata in vantaggio, hanno preso decisioni interne e scelte condivise". 

    HERMOSO - Le parole di Setti confermano la sensazione che Simone Inzaghi non abbia ancora perso le speranze di arrivare a Mario Hermoso. Lo spagnolo classe 1995 è libero sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato a parametro zero l'Atletico Madrid, con cui era sotto contratto fino allo scorso 30 giugno. Alla sua porta hanno bussato alcuni club dell'Arabia Saudita e l'Aston Villa, ma almeno finora il calciatore ha preferito aspettare l'Italia. Dove, oltre all'Inter, si sono interessati anche Milan e Napoli. I rossoneri hanno un'altra priorità nel suo ruolo: il serbo Strahinja Pavlovic del Salisburgo (LEGGI QUI). Antonio Conte vorrebbe Hermoso al Napoli per completare la rivoluzione sul mercato in difesa dopo gli arrivi di Alessandro Buongiorno dal Torino e di Rafa Marin dal Real Madrid, ma il presidente Aurelio De Laurentiis non sembra troppo convinto (LEGGI QUI). O quanto meno prima vuole piazzare in uscita Ostigard (in trattativa col Rennes) e Juan Jesus o Natan. Delle perplessità sul profilo di Hermoso le ha pure la nuova proprietà dell'Inter, Oaktree, che preferirebbe puntare su un elemento più giovane o almeno dai costi meno elevati. 

    LE ALTERNATIVE - Libero sul mercato degli svincolati c'è anche Ricardo Rodriguez. Il nazionale svizzero classe 1992 ex Milan e Wolfsburg ha lasciato a parametro zero il Torino, con cui era sotto contratto fino allo scorso 30 giugno. Un altro "R.R." risponde al nome di Robert Renan: si tratta di un brasiliano classe 2003, attualmente in forza all'Internacional di Porto Alegre, ma di proprietà del club russo dello Zenit San Pietroburgo. Tornando in Italia c'è un'altra pista che porta al messicano del Genoa, Johan Vasquez (classe 1998), che ha già attirato l'interesse di un paio di club inglesi in Premier League. Dove nel gennaio del 2023 è arrivato Jakub Kiwior, acquistato per 19,5 milioni di euro dall'Arsenal, con cui è sotto contratto fino a giugno 2028. Il nazionale polacco (classe 2000 ex Spezia) era stato richiesto anche da Bologna, Milan e Juventus, ma i bianconeri sono concentrati nella trattativa per il francese Todibo del Nizza. I nerazzurri prenderebbero in considerazione Kiwior soltanto nel caso in cui l'Arsenal accettasse la formula del prestito, uno scenario complicato a oggi. Si era vociferato anche di un possibile ritorno dalla Salernitana di Lorenzo Pirola, che invece è pronto a  trasferirsi all'Olympiacos in Grecia. Intanto l'Inter ha annunciato l'arrivo dal Betis del giovane spagnolo Alex Perez (classe 2006), che si allenerà anche in prima squadra ma giocherà con la Primavera nerazzurra. 
     

    Altre Notizie