Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, Inzaghi: ‘Servirà una rosa più profonda. Ho già fatto una valutazione su Arnautovic e Sanchez’

    Inter, Inzaghi: ‘Servirà una rosa più profonda. Ho già fatto una valutazione su Arnautovic e Sanchez’

    Al termine della partita contro il Sassuolo, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sky analizzando la sconfitta contro i neroverdi e offrendo importanti indicazioni in vista della prossima stagione. 

    “Siamo partiti lenti, non abbiamo approcciato bene la gara e abbiamo fatto meglio dopo il loro gol. Nel secondo tempo abbiamo anche cambiato assetto ma sempre creando poco. Bene solo gli ultimi 20 minuti del primo tempo. Avevamo sempre segnato da Inter Monza dello scorso anno e tenevamo a questo obiettivo, ma vanno fatto i meriti anche al Sassuolo”. 

    Ma si sta almeno godendo un po’ lo scudetto?
    “Dispiace per la sconfitta ma il Sassuolo ha svolto una partita di grosso impegno e sacrificio. Per quanto riguarda lo scudetto, credo che il nostro sia lo scudetto della gioia, festeggiato insieme a tutta la nostra gente. È arrivato dopo un percorso di tre anni e sapevamo quanto fosse importante anche per i nostri tifosi”. 

    La prossima stagione sarà diversa, si giocheranno molte partite. Serve una rosa più profonda?
    “Sarà una cosa nuova, come l’anno scorso con il Mondiale a gennaio. La stagione sarà più lunga e dovremo allungare la rosa. Ho letto che si potranno allungare le liste secondo la Uefa. Dove dobbiamo migliorare? Ne stiamo parlando con la società, due acquisti importanti e mirati sono già stati fatti. Bisognerà allungare la rosa poi a volte il mercato è imprevedibile. Ma dovremo rinforzarci”.

    Quanto vorresti estendere la tua rosa in vista della prossima stagione?
    “Sarà una cosa nuova, la stagione sarà più lunga e dovremo allungare La Rosa. Ho letto che si potranno allungare le liste secondo la Uefa

    Farà una valutazione anche su Arnautovic e Sanchez?
    “L’ho già fatta e ho detto alla società che vorrei ripartire con tutti i calciatori che ho avuto a disposizione senza perderne nessuno. Arnautovic e Sanchez per me sono stati importanti perché hanno giocato meno ma quando sono stati chiamati in causa si sono fatti trovare pronti. Non vorrei rinunciare a nessuno dei miei calciatori, poi capisco che ci sono esigenze di squadra e società”.

    Poi a Dazn, su Taremi: “Giocatore importante, tante partite in Champions, in Europa, ha fatto tanti gol e siamo contenuti di poter allungare il parco attaccanti. Saremo una rosa più lunga rispetto a quest’anno”.

    Rinnovo?
    “Prima abbiamo queste 3 partite con squadre che stanno lottando per i loro obiettivi. Venerdì a Frosinone la squadra andrà in campo con un approccio diverso da stasera. Tolti i primi 20 minuti abbiamo cambiato atteggiamento”.

    Altre Notizie