Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Inzaghi: "Sappiamo come e dove migliorare. Quest'anno preparazione diversa"

    Inter, Inzaghi: "Sappiamo come e dove migliorare. Quest'anno preparazione diversa"

    • Redazione CM
    L'Inter cade in amichevole e perde pezzi. Finisce 0-2 contro l'Al-Ittihad all'U-Power Stadium di Monza, la doppietta di Moussa Diaby stende i nerazzurri e regala il successo al club della Saudi Pro League.

    L'INTER PERDE CON L'AL-ITTIHAD: LA PARTITA

    Non bastasse, si fa male Stefan de Vrij, un problema muscolare al flessore della coscia sinistra da valutare nelle prossime ore per stabilire l'entità del problema. Una brutta notizia comunque, considerando che tra 10 giorni, sabato 17 agosto, inizierà la Serie A 2024/25 con l'Inter che aprirà il campionato sul campo del Genoa (ore 18.30).

    INTER, INFORTUNIO PER DE VRIJ

    PARLA INZAGHI - Al termine della partita, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato la sconfitta: "Siamo partiti bene creando molto. Dopo il gol avremmo potuto sicuramente fare meglio ma abbiamo perso le distanze e un po' di lucidità e soprattutto non abbiamo alzato il ritmo. Sappiamo che dobbiamo migliorare e sappiamo anche dove dobbiamo farlo. Nulla che mi sorprende in questo inizio di stagione: tutte amichevoli sono tappe di avvicinamento alla gara del 17 agosto a Genova. Quest'anno è una preparazione differente, più difficile a causa di tutti gli arrivi scaglionati, ma tutti i ragazzi stanno avendo un ottimo atteggiamento", riporta FcInterNews.it.

    PARLA DARMIAN - Al termine della gara, ha parlato alle televisioni anche Matteo Darmian: "La volontà è sempre quella di vincere, è normale in questo momento della preparazione non essere super-lucidi. Oggi abbiamo fatto qualche errore che secondo me dobbiamo limare per l'avvio di campionato, ci stiamo preparando per affrontare la stagione nel migliore dei modi. Sapevamo le loro caratteristiche: abbiamo subito il primo gol su una ripartenza con una bell'azione da parte loro, poi ci sono stati nostri errori. Ma stiamo lavorando bene, non facciamoci condizionare dal risultato. Siamo sulla buona strada, vogliamo fare come l'anno scorso.

    I nuovi acquisti? Si sono inseriti bene, da parte nostra c'è la volontà di farli sentire subito a proprio agio. Dispiace per Taremi, Zielinski e Arnautovic che si sono fatti male. Anche Stefan stasera è uscito qualche minuto prima della fine della partita. Sono pedine importanti, ci daranno una mano.

    Campionato? Vincere è difficile, confermarsi ancora di più. Lo dimostrano gli ultimi anni, noi vogliamo farlo e lavoreremo nel migliore dei modi per iniziare bene sin da Genova".

    Altre Notizie