Inter, Inzaghi: “Non correremo rischi con Thuram. Milan squadra verticale, Lautaro è un grande capitano’
- 29
Contro Conceicao ha giocato una delle gare più difficili, vi siete più sentiti da quel momento visto che a fine partita non vi eravate neanche salutati?
“Il derby è una partita emozionante, con il primo trofeo stagionale davanti. È il mio tredicesimo. Questa partita ci ricorda momenti meravigliosi ma anche l’ultima sconfitta, dove abbiamo meritato di perdere, Cercheremo di non commettere gli stessi errori. Il Milan ha cambiato allenatore ma i calciatori son quelli e sappiamo che possono creare problemi in ogni partita. Con Conceicao non ci sono problemi, abbiamo condiviso tanti momenti insieme e vinto tanto alla Lazio con Eriksson, un allenatore che ha indirizzato tanti di noi a intraprendere questa professione ”.
Quanto è cambiato il Milan?
“Ha avuto una sola partita da preparare. È un allenatore verticale che dà organizzzazione alle sue squadre“.
Quanto è importante Lautaro per il suo gioco?
“È un grande capitano, ha ereditato una fascia importante e la sta gestendo nel migliore dei modi. È un attaccante e so cosa significa non fare gol continuamente, ma lo vedo bene è tranquillo e contro l’Atalanta ha giocato una grande partita. Lavora nel migliore dei modi e ha ragione nel dire che se anche non segna è importante il gioco che riesce ad esprimere la squadra”.
La sensazione è che i compagni di Lautaro cerchino di farlo segnare, può essere controproducente?
“Tutte le mie squadre cercano l’attaccante per fare gol, dai tempi della Lazio. Cercano tutte le punte e di volta in volta si cerca di concretizzare il più possibile, sapendo che lo stiamo facendo anche con difensori e attaccanti”.
Quanto sarebbe importante vincere ancora qui?
“Sarebbe importantissimo rivincere, sarebbe la quarta consecutiva e la terza a Riyad. Adesso è anche più difficile perché è cambiata la formula e dà una soddisfazione ancora maggiore, Ma affrontiamo una squadra forte”.
Le fa piacere avere tanti tifosi anche qui?
“Ci fa piacere avere tanti tifosi anche qui con noi, quello che promettiamo e di cercare di mettere tutto domani sera in campo, sapendo che troveremo delle difficoltà contro una squadra organizzata e di qualità”.
Quale assenza pesa di più, quella di Leao o quella di Thuram?
“Intanto vediamo come andrà l’allenamento di Thuram oggi, ma quando torneremo avremo 6 partite in 18 giorni e sicuramente non prenderemo rischi. Leao è un calciatore importante come ne abbiamo anche noi, poi vedremo chi domani sarà in campo”.
Avete una strategia contro i calciatori più pericolosi?
“Guardiamo il Milan con attenzione ma come sempre ci concentreremo più su quello che dobbiamo fare noi. Sappiamo che il Milan ha giocatori di strappo e sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(29)Scrivi il tuo commento
Marotta sapeva che avevo il Daspo, il capo ultrà interista Beretta ai magistrati