Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Inzaghi: 'Credo allo scudetto. Nel derby fallo netto di Giroud, spiaze...'

    Inter, Inzaghi: 'Credo allo scudetto. Nel derby fallo netto di Giroud, spiaze...'

    Simone Inzaghi ripercorre il 2022 della sua Inter. L'allenatore nerazzurro ha dichiarato in un'intervista a Mediaset: "E' stata una grande stagione, che poteva diventare straordinaria con lo scudetto. Il campionato lo abbiamo perso nel derby col Milan o a Bologna? Giroud ha fatto un fallo netto su Sanchez con l'arbitro a 3 metri che non ha fischiato, magari sarebbe cambiato tutto. Con i "se" e con i "ma" non si fa la storia, contano i fatti e purtroppo quel derby lo abbiamo perso in rimonta. Ho avuto la fortuna di vincere subito 2 trofei (Supercoppa Italiana e Coppa Italia, ndr). Abbiamo fatto molto bene, qualificandoci agli ottavi di finale in Champions League. Ripetersi quest'anno con grandi avversarie come Bayern e Barcellona nel girone è stato quasi come vincere un trofeo. Contro il Porto ritroverò Sergio Conceiçao, mio ex compagno di squadra alla Lazio campione d'Italia". 

    "L'umanità può essere un difetto per un allenatore? Ho un grande rapporto con i calciatori, ma sempre nel rispetto del ruoli: nessuno mi ha mai mancato di rispetto. Anche quando sono in panchina o vengono sostituiti i giocatori sanno che hanno la mia fiducia". 
    "Con Pioli ho sempre avuto un ottimo rapporto fin dai tempi della Lazio, c'è stima reciproca. Credo ancora nella rimonta scudetto, assolutamente sì. Facciamo i complimenti al Napoli, sapendo che quello che abbiamo fatto finora non basta e bisogna migliorarsi. Anch'io voglio continuare a migliorarmi sempre per regalare altre vittorie ai tifosi dell'Inter. Spiaze? E' un neologismo simpatico e carino". 
     

    Altre Notizie