Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Inzaghi: 'Dopo la sosta è difficile, sudamericani appena rientrati. Sulla difesa e Lautaro...'

    Inter, Inzaghi: 'Dopo la sosta è difficile, sudamericani appena rientrati. Sulla difesa e Lautaro...'

    • Redazione CM
    Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha presentato attraverso i canali ufficiali del club la prossima di campionato contro il Torino: "Dopo la sosta la preparazione delle partite non è semplice, perché ho avuto i giocatori solo mercoledì, i sudamericani sono rientrati ieri. Sappiamo che incontreremo un'ottima squadra, con un allenatore che è il terzo anno che è lì. Ci vorrà un'ottima Inter domani".

    Sulle fasce può alternare diversi elementi, se dovesse scegliere una zona del campo su cui concentrare l'attenzione sarebbero le fasce?
    "Saranno importanti, sicuramente. Però entrambe abbiamo buoni giocatori di fascia e qualità in mezzo al campo: non si giocherà solo sulle fasce, ma sarà una partita intensa, che si svilupperà in mezzo al campo".

    Otto giornate e otto marcatori diversi. Conferma la forza del gruppo…
    "Sì, stiamo segnando tanto, con giocatori diversi, ma sappiamo di poter migliorare ancora questo dato. Vogliamo più gol da tutti, dai difensori, dai centrocampisti, dai quinti e dagli attaccanti".

    L'Inter ha la miglior difesa del campionato. Quanto ci ha lavorato?
    "Stiamo lavorando tanto sull'organizzazione difensiva, sappiamo che stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare ancora: nell'ultima partita abbiamo concesso due gol evitabili, dobbiamo migliorare giorno per giorno, con tutta la squadra che partecipa alla fase di non possesso".

    Lautaro vive un 2023 da favola, merito anche della fascia?
    "È un giocatore con una grandissima appartenenza, in questi anni è in continua crescita e la fascia l'ha responsabilizzato ancora di più. Poi ha la fortuna di avere compagni straordinari, che cercano sempre di metterlo nelle migliori condizioni".

    Contro il Torino inizia un tour de force tra Serie A e Champions. Cosa servirà?
    "Sappiamo che torneranno una serie di partite, tutte importanti e difficili. I ragazzi sanno che avrò bisogno di tutti loro e chiaramente dovremo avere una concentrazione e una voglia di fare molto alte"

    Altre Notizie