AFP via Getty Images
Inter, Inzaghi: 'De Vrij e Onana titolari con il Barcellona. Lukaku-Dybala? Non ho scelto da solo' VIDEO
Cosa pensa di fare con Lautaro?
“Stamattina ha fatto un esame che non ha evidenziato nulla. Ha chiuso la partita da affaticato e oggi farà un allenamento parziale. Capiremo le sua situazione. Brozovic e Lukaku ovviamente non ci saranno mentre è da valutare Gagliardini”.
Come se ne esce da questo momento?
“Ieri abbiamo fatto un allenamento più intenso per chi non ha giocato. Oggi analizzeremo e poi andremo nel particolare sul Barcellona. Veniamo dal un momento difficile, sabato abbiamo fatto una buona gara e poi ci abbiamo messo del nostro perché per quanto visto in campo avremmo meritato altro”.
Come si cambia una stagione così?
“Con le vittorie e con i risultati. Quella di domani è una grande opportunità. Affrontiamo una delle migliori squadre d’Europa, non meritavano di perdere contro il Bayern e noi dovremo fare una partita di corsa e determinazione”.
Pensa che per domani serva uno stimolo per rimettere le cose a posto?
“Il Barcellona è una squadra fortissima, insieme a City e Bayern offrono il miglior calcio europeo. Conosciamo le difficoltà della sfida di domani, il nostro è un girone proibitivo ma siamo l’Inter e proveremo a giocarcelo con tutte le nostre forze”.
Domani giocherà Onana in porta? Ci sarà una scelta definitiva?
“Valuterò di partita in partita e domani inizierà Onana”.
Cosa la preoccupa di più del Barcellona?
“Squadra completa, fanno aggressione e in Europa nessuno recupera così alto il pallone. È una squadra che sa fare tutto e adesso c’è anche Lewandowski”.
Quali saranno le difficoltà della partita?
“Contro il Bayern non siamo stati nella partita nei momenti chiave e non abbiamo sfruttato le opportunità capitate. Domani sarà una partita di sofferenza, dovremo limitarli e colpire”.
Asllani è pronto per la seconda da titolare?
“Ha fatto una buona gara, dimostrando le cose che ha fatto vedere fin dal primo giorno all’Inter”.
È lecito aspettarsi di più da Skriniar?
“Da tutti, non è semplice individuare un calciatore. Anche da me bisogna aspettarsi di più“.
È vero che è stato lei a non volere Dybala?
“Andiamo tutti in una sola direzione, da un anno e mezzo c’è un confronto quotidiano e quella di Dybala è stata una scelta condivisa”.
I quotidiani scrivono che le prossime tre potrebbero essere le sue ultime sulla panchina dell'Inter. “Noi allenatori dipendiamo dai risultati, in questo momento non stanno arrivando e sono in discussione ma ci sono abituato”.
Cosa le sta dando di più Acerbi rispetto a de Vrij?
“Si è inserito molto bene ed è un calciatore di qualità. Io però non lascio indietro de Vrij che domani ha tante possibilità di giocare dall’inizio”.