Redazione Calciomercato
Inter, Inzaghi: 'Contro il Bayern contratti per colpa del derby, col Toro tornano Barella e Handanovic' VIDEO
"Siamo entrati contratti e abbiamo trovato una delle squadre migliori d’Europa. Sulla palla di Kimmich dovevamo scappare meglio, poi abbiamo creato qualcosa ma abbiamo sbagliato tanto. Anche a Correa è capitata l’occasione per riaprirla e contro questi squadre devi essere perfetto, cosa che non abbiamo fatto noi".
Non è la prima volta che i difensori sono un po’ passivi. È li che devi lavorare di più?
“Sono d’accordo, dovevamo coprire la palla. In quella giocata eravamo in due vicino a Kimmich. Poi Sané fa una grande giocata, ma si poteva fare meglio”.
Dovete lavorare di più sull’attenzione?
“Sì, anche il derby ci è costato caro. Stasera non ricordo grandi parate di Onana ma contro una squadra così bisogna essere più bravi nelle letture e nelle scappate. Mané e Sané tagliano continuamente. La partita era aperta e abbiamo sbagliato a prendere il secondo gol in quella maniera".
L'allenatore ha poi parlato anche in conferenza stampa: queste le sue parole
Perché Barella in panchina 90 minuti?
“È stata una scelta tecnica, ho deciso di dargli un turno di riposo e sta convivendo con un problemino da inizio anno. È un generoso, ho voluto risparmiarlo. Sull’1-0 stavo per inserirlo perché ho visto che la squadra stava reagendo, poi abbiamo preso io 2-0 e ho deciso di farlo riposare. Sabato rientrerà”.
È un momento particolare, qual è il tuo stato d’animo?
“Bisogna ripartire, stasera a parere mio abbiamo giocato contratti per i primi venti minuti per via del derby. Poi alla prima disattenzione Sané ha trovato un grandissimo gol. Abbiamo reagito ma al limite dell’area abbiamo sbagliato troppe rifiniture è quella è stata la differenza. Neuer e Onana hanno fatto le stesse parate. Il Bayern gioca con grande intensità, tra le migliori in Europa”.
La scelta di Onana vale per questa partita o è definitiva?
“Dipenderà dalle partite, col Torino tornerà Handanovic”
Hai visto un passo indietro?
“No, sono state partite simili perché anche stasera come contro Real e Liverpool abbiamo dato la sensazione di potergli fare male. Abbiamo creato ma tecnicamente in queste gare siamo sempre stati troppo precipitosi”.