Getty Images
Inter, Inzaghi: ‘Con Lukaku in campo avremmo avuto più punti. Ottimista per Barella e Calhanoglu’
“È stata una partita difficile, stavamo giocando discretamente anche se avremmo potuto muovere meglio palla, poi abbiamo preso gol all’unico tiro. Sono soddisfatto, anche se mi sarei evitato volentieri 120 minuti. Ma anche l’anno scorso l’ottavo era stato faticoso con l’Empoli”
Ottimista per il recupero degli infortunati?
“È tutto l’anno che facciamo i conti con qualche problemino. Adesso siamo concentrati per sabato perché giocheremo contro avversari in salute. C’è fiducia per gli indisponibili, ma mancano ancora 3 giorni fino a sabato e monitoreremo le loro condizioni sapendo che ci sono incontri ravvicinati e che abbiamo bisogno di tutti”.
Stasera quelli che sono entrati hanno fatto capire ai titolari che devono giocare con più determinazione.
“Sono entrati benissimo, quelli che avevano giocato meno hanno dato ottime risposte. Dobbiamo continuare così perché il percorso in Champions è stato eccezionale. In campionato abbiamo perso qualche punto ma è ancora lunga”.
In cosa deve migliorare Lukaku?
“Romelu è un calciatore per noi importantissimo, lo abbiamo voluto con tutte le forze ma purtroppo ha avuto problemi nel gestire un infortunio per lui totalmente nuovo. Sabato era limitato dall’infiammazione che ha. Rimarrà a riposo anche domani e cercheremo di portarlo al meglio nel corso dei giorni. Con lui avremmo avuto i punti in più che adesso ci mancano, per fortuna non ne abbiamo risentito in Champions perché abbiamo altri calciatori importanti”.
Quanto è importante riuscire a trovare le fasce come è successo stasera in occasione del gol di Acerbi?
“L’ampiezza è importantissima in tutte le partite. Cercheremo di trovarla e cercheremo di trovare forze ed energie. LE rotazioni sono limitate perché ho calciatori fuori, ci siamo dovuti adattare ma sono soddisfatto della prestazione”.