Calciomercato.com

  • Getty Images
    Simeone: "L'Inter mi piace molto, che squadra Inzaghi! Tra le migliori 3 al mondo"

    Simeone: "L'Inter mi piace molto, che squadra Inzaghi! Tra le migliori 3 al mondo"

    • Cristian Giudici
    L'Inter si prepara al posticipo di lunedì sera sul campo della Lazio. Le due squadre si presentano a questo scontro diretti con gli stessi punti in classifica (31) dietro ad Atalanta (37) e Napoli (35), ma i campioni d'Italia devono recuperare la trasferta con la Fiorentina rinviata a data da destinarsi per l'emergenza medica di Bove. 

    Simone Inzaghi torna per la quarta volta da avversario della sua ex squadra biancoceleste allo Stadio Olimpico: dopo due sconfitte per 3-1, l'ultimo precedente sorride ai nerazzurri con lo 0-2 dell'anno scorso firmato da Lautaro e Thuram. 

    I due attaccanti non hanno ancora segnato nella stessa partita in questa stagione e giocheranno insieme dall'inizio.
    Dopo il turnover nella trasferta di Champions League persa a Leverkusen, a Roma torna in campo la formazione tipo: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo; Dumfries (che dovrà vedersela con il treno portoghese Nuno Tavares) e Dimarco sugli esterni; Sommer in porta; in difesa Bastoni, de Vrij e Bisseck o Darmian. Questo è l'unico ballottaggio, con il tedesco favorito sull'italiano. 

    Intanto un grande doppio ex di Lazio-Inter, Diego Pablo Simeone elogia i nerazzurri. L'allenatore argentino dell'Atletico Madrid ha dichiarato in un'intervista a Telemundo Deportes: "Oggi quali sono le tre migliori squadre al mondo? Barcellona, Inter e Manchester City. L'Inter mi piace molto, è una squadra senza una stella ma con tanti calciatori importanti. Il lavoro di Simone Inzaghi ha creato la capacità di competere nel migliore dei modi, con un gioco pratico e dinamico. Ha fatto molto bene nelle ultime stagioni, arrivando in finale di Champions League e vincendo lo Scudetto. Sono squadra, sono squadra!". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Altre Notizie