Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi: 'Bisseck sta bene, ma al posto di Pavard possono giocare anche Carlos Augusto e de Vrij'

    Inter, Inzaghi: 'Bisseck sta bene, ma al posto di Pavard possono giocare anche Carlos Augusto e de Vrij'

    • Pasquale Guarro, inviato a Salisburgo

    Alla vigilia della sfida di Champions contro il Salisburgo, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa. 



    Domani con una vittoria l’Inter potrebbe essere già qualificata ed è successo solo nel 2005 e nel 2005 di qualificarsi così presto. Quanto è importante?
    “Sappiamo dell’importanza di questa partita e sappiamo del valore dei nostri avversari. Sono una squadra fisica, corrono tanto e domani sera questo stadio sarà molto caldo. Servirà una partita da grande Inter perché il Salisburgo sa giocare queste partite”. 

    C’è la possibilità che Lautaro riposi? State dimostrando di avere 15-16 titolari.
    “Devo fare scelte a ogni partita e domani ci sarà qualche cambiamento, ma tutti sono delle risorse e non dei problemi. Abbiamo una rosa ricca e devo cercarla di utilizzarla il più possibile. Abbiamo perso Pavard che per noi è importantissimo, si è già inserito benissimo tecnicamente e tatticamente ma abbiamo a fatto bene anche senza Sanchez e Arnautovic, quindi aspetteremo anche Pavard che tornerà presto a darci una mano”. 

    Pensa di cambiare approccio alla partita?
    “Abbiamo analizzato quello che è accaduto a San Siro, ma ce lo aspettavamo perché il Salisburgo ha qualità. Anche domani avremo difficoltà e dovremo essere bravi tutti insieme a uscirne. A San Siro non abbiamo approcciato bene e i primi 20’ abbiamo sbagliato più del solito. Poi abbiamo fatto una parte finale del primo tempo e un secondo temo ottimi. Domani in casa loro sarà ancora più difficile”. 

    Queste possono essere partite infinita, servirà più palleggio o più aggressività?
    “Servirà tutto, loro sono fisici e tecnici. Ci vorrà la migliore Inter e ne abbiamo parlato con i ragazzi”

    Bisseck è pronto per giocare una partita importante come quella di domani?
    ”È un ragazzo che sta lavorando bene da inizio anno. È un giocatore in crescita, che sta dando grandi segnali in allenamento e nei minuti finali che ha avuto a sua disposizione. Abbiamo avuto un problema a destra, con Cuadrado e Pavard: Dumfries stamattina non ha ancora recuperato per potersi allenare, ne ho parlato con lo staff. Il ragazzo c'è, ma non so ancora se comincerà la partita: ho l'opzione Bisseck, come quella De Vrij, ho diverse opzioni e devo valutare. Fermo restando che in quella posizione, con Cuadrado fuori e Dumfries non al meglio potremmo anche alzare Darmian in quel ruolo". 

    Barella e Frattesi sono pronti per giocare insieme?
    “Assolutamente sì, hanno fatto benissimo insieme nel secondo tempo contro il Salisburgo. Frattesi giocherà dall’inizio, devo decidere per gli altri due posti perché Asllani sta bene e anche Klaassen si sta allenando benissimo”
     

    Altre Notizie