Getty Images
Inter, in stagione mai senza Marcus Thuram: 34 volte in campo su 34, l'infortunio per Inzaghi è la prova del 9
- 76
34 SU 34 - Una novità, perché su 34 partite giocate dai nerazzurri Thuram è sceso in campo, o da titolare dal primo minuto o da subentrante dalla panchina per tutte e 34 le volte. In Serie A, addirittura, l'ex Borussia Monchengladbach non è mai partito dalla panchina con 24 titolarità su 24 e le uniche 4 panchine sono da suddividere fra Champions League e Coppa Italia. C'è però di più, perché di fattto solo in due occasioni Tikus ha giocato con Inzaghi per meno di 30 minuti.
LE 4 GARE DALLA PANCHINA - Non c'è quindi una riprova al 100% di come potrà andare senza avere la carta Thuram da giocarsi, neanche a gara in corso, ma in quelle 4 partite com'è andata per l'Inter? Il bilancio parla di 1 sconfitta in Coppa Italia ai tempi supplementari contro il Bologna (maturata con Thuram in campo così come l'altra sconfitta stagione contro il Sassuolo); di un pareggio per 3-3 in rimonta (Thuram decisivo con l'assist finale per Sanchez) contro il Benfica, una vittoria contro il Salisburgo (subentrato sul risultato poi finale di 2-1) e di un altro pareggio alla gara d'esordio del girone contro la Real Sociedad riacciuffata in extremis all'87esimo e dopo il suo ingresso che ha svoltato la gara.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Guarda le prossime gare dell'Inter in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
ATTACCO E INZAGHI ALLA PROVA DEL 9 - Una vittoria, due pareggi in rimonta e una sconfitta ai supplementari senza thuram dal primo, non i migliori fra i precedenti. Per Inzaghi e per il resto dell'attacco l'assenza del 9 è oggi più che mai la prova del 9. L'Inter ha davvero la rosa più completa della Serie A e con cambi all'altezza in ogni reparto compreso quello d'attacco? Le prossime 3 o 4 gare (Lecce, Atalanta, Genoa e forse Bologna), sperando siano solo queste anche dopo l'esito degli esami che sosterrà domani, daranno a Inzaghi e a tutti la risposta.