
Inter, che fine hanno fatto i giocatori del 2003?
Scorri la nostra GALLERY per vedere che fine hanno fatto i giocatori dell'Inter che hanno giocato l'euroderby in semifinale di Champions.

TOLDO: Conclude la sua carriera nel 2010, dopo la vittoria della Champions League con la maglia dell’Inter senza mai scendere in campo. Nel 2011 ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri per la Nazionale U20 nel team di Luigi Di Biagio. Dal 2013 al 2015 ha ricoperto lo stesso ruolo per l’U21.

COCO: lascia il calcio nel 2007 dopo la rottura del crociato. Insieme seguito ha partecipato all’Isola dei Famosi e ha aperto attività commerciali a Legnano nel settore dell’abbigliamento, dove tutt’ora è impegnato. Ha anche fondato una scuola calcio a Napoli.

CANNAVARO: nel 2013 intraprende la carriera di allenatore, con un’esperienza che spazia dalla Cina all’Arabia Saudita. Al momento è svincolato dopo l’esonero da tecnico del Benevento in Serie B.

MATERAZZI: Anche Materazzi si è lanciato nel mondo della moda e dell’abbigliamento. Ha aperto un suo negozio di scarpe a Milano.

CORDOBA: si ritira proprio al termine di un derby di Milano nel 2012. Dopo è stato team manager dell’Inter fino al 2014. Dal febbraio 2021 è consigliere e socio del Venezia.

J. ZANETTI: dal 2014, anno del ritiro dal calcio giocato diventa vicepresidente dell’Inter. A oggi ricopre ancora questo incarico.

C. ZANETTI: dopo una parentesi da allenatore nel calcio giovanile toscano, ha deciso di lasciare il mondo del calcio. L’ultima sue esperienza in panchina risale al 2017, con la Massese

CONCEICAO: dal 2017 è allenatore del Porto. Con il club lusitano ha vinto tre Campionati Portoghesi, due Coppe del Portogallo, tre Supercoppe del Portogallo e una Coppa di Lega Portoghese.

DI BIAGIO: dopo essere stato CT della Nazionale maggiore (ad interim) e dell’U21, ha interrotto la sue esperienza di tecnico e ha intrapreso una nuova carriera come commentatore tv.

EMRE BELOZOGLU: ha lasciato il calcio nel 2020, salutando il Fenerbahce. Dal 2021 è allenatore dell’Istanbul Basaksehir.

CRESPO: ha iniziato la carriera da allenatore nel 2014 allenando la Primavera del Parma. Dopo ha seduto sulle panchine di Modena, Banfield, Defensa y Justicia e San Paolo. Ora allena l’Al-Duhail, in Qatar.

RECOBA: dal 2022 è allenatore della squadra riserve del Nacional Montevideo. Ha avuto anche una parentesi televisiva a Masterchef Celebrity in Uruguay.

MARTINS: Si è ritirato nel 2021 dopo aver lasciato la sua ultima squadra, il Wuhan Zall, club cinese. A oggi è lontano dal mondo del calcio.

KALLON: nel 2016 annuncia l'addio al calcio giocato e diventa allenatore. Prima è commissario tecnico della selezione Under 18 della nazionale sierraleonese quindi nel 2017 decide di iscriversi al corso di Coverciano e consegue il titolo nel mese di settembre fino a conseguire il patentino UEFA Pro, massima abilitazione riconosciuta a livello europeo per un tecnico. Oggi è allenatore del Kallon F.C., la sua squadra.

DALMAT: è attualmente opinionista in Francia e commenta spesso le gare dell'Inter dal suo profilo Instagram. In passato ha rivelato di aver avuto due arresti cardiaci e di essere diventato dipendente dall'alcool,

PASQUALE: oggi è giocatore-allenatore del Venaria nei dilettanti

GUGLIELMINPIETRO: dopo aver militato nelle due squadre milanesi, si è ritirato dal calcio giocato ma non è uscito dall'ambiente. Prima ha studiato per diventare allenatore, facendo il vice allenatore all’Estudiantes, al River Plate, al Quilmes e al San Lorenzo. Nel 2014 il suo debutto in panchina come primo allenatore al Dougla Haig, squadra di Serie B. Dopo alcune esperienze deludenti, Guly nel 2018 è diventato un procuratore e ha aperto una catena di negozi di abbigliamento.