Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter in pole per Tiago Djaló: ci prova anche la Juve

    Inter in pole per Tiago Djaló: ci prova anche la Juve

    • Redazione CM
    Tiago Djaló è ancora ai box per infortunio, ma resta al centro del mercato. Il difensore portoghese si è rotto il legamento crociato del ginocchio sette mesi fa e deve ancora tornare a giocare con il Lille, che quasi sicuramente lascerà al termine di questa stagione. Infatti il suo contratto scade a giugno 2024, quando (a meno di un rinnovo che per ora non è all'orizzonte) si svincolerà a parametro zero. 

    Già sei mesi prima sarà libero di firmare con un altro club e in questo senso non gli mancano le opportunità, visto che sulle sue tracce ci sono diverse squadre. Anche in Italia, dove ha già giocato con la Primavera del Milan nella prima metà del 2019. Arrivato a gennaio per un milione di euro dal settore giovanile dello Sporting Lisbona, in estate è stato ceduto al Lille con una valutazione quadruplicata come parziale contropartita tecnica nell'operazione di mercato che ha portato Leao in rossonero per quasi 30 milioni di euro. 

    Dall'anno prossimo il futuro del classe 2000 può essere in Serie A. Infatti recentemente Giuntoli ha chiesto informazioni su di lui per conto della Juventus, pronta a cercare di inserirsi nella corsa al suo ingaggio. Per ora in pole position c'è ancora l'Inter, che aveva pensato a Djaló per il dopo Skriniar (passato al PSG). Poi il grave infortunio ha fermato tutto, ma i dirigenti nerazzurri hanno tenuto vivi i contatti con l'entourage del calciatore e restano interessati in vista del prossimo mercato estivo. Sarebbe l'ennesimo colpo a parametro zero firmato da Marotta e Ausilio. 
     

    Altre Notizie