Inter, il tuo Yaya Tourè ce l'hai in casa
EMOZIONATO- Gnoukouri si è detto felice ed emozionato, ai microfoni di Inter Channel, per l'esordio in prima squadra ed ha voluto dedicare questa sua piccola vittoria personale al suo mister, della Primavera, Stefano Vecchi. "Mancini mi ha detto di giocare tranquillo tutti i palloni, come so. Ero molto emozionato, ma da questo momento bisogna lavorare ancora di più. Dediche? Mister Vecchi e i miei genitori".
GIOVANE DI BELLE SPERANZE- L'ivoriano è solo uno delle tante belle speranze del settore giovanile dell'Inter che in questa stagione, sotto la guida di un veterano come Vecchi, sta disputando un'annata pazzesca. I nerazzurri dopo aver vinto il Viareggio ora puntano alla conquista del tricolore e Gnoukouri è il cuore pulsante del giovane centrocampo interista. Forza fisica, buona visione di gioco e aggressività sono le sue doti migliori. In questa stagione il classe '96 ha raccolto 16 presenze e una rete nel campionato Primavera, cinque presenze al Viareggio e due in Coppa Primavera.
PRESENTE AL DERBY- Mancini ha dimostrato negli anni, con i fatti, di fidarsi dei giovani del vivaio ed il fatto di averne fatti esordire trenta in prima squadra qualcosa vorrà pur significare. In vista del derby di domenica, Gnoukouri si candida per essere quantomeno convocato dal tecnico jesino, viste le squalifiche di Guarin e Brozovic e vista l'indisponibilità di Kuzmanovic, l'ivoriano è la seconda scelta sulla linea mediana dopo Medel. Non partirà certamente dal primo minuto in una sfida delicata come quella contro il Milan, ma una cosa è certa: l'Inter ha in casa il suo Yayà Tourè del futuro.
Marco Gentile