Calciomercato.com

  • Inter, il Siviglia punta Arnautovic: la situazione

    Inter, il Siviglia punta Arnautovic: la situazione

    • Federico Albrizio
    Marko Arnautovic non è un punto fermo all'Inter e il suo futuro è ancora tutto da scrivere. L'addio a gennaio non è da escludere e dalla Spagna arriva una possibile via d'uscita: il Siviglia lo ha messo nel mirino.

    Non è stato un avvio di stagione semplice per il centravanti austriaco classe 1989, impiegato con il contagocce da Simone Inzaghi e scavalcato nelle ultime uscite anche da Joaquin Correa. La sua cessione nella finestra di mercato invernale è una delle possibilità e le ultime indiscrezioni della stampa iberica rilanciano il tema.

    IL SIVIGLIA PUNTA ARNAUTOVIC - Secondo quanto riferito da La Colina de Nervion, portale specializzato sul Siviglia, gli andalusi sono alla ricerca di un attaccante e il nome di Marko Arnautovic è tra i preferiti della dirigenza. Ci sarebbero già stati contatti tra il Siviglia e l'entourage del giocatore per un possibile affare a gennaio.

    PERCHE' IL SIVIGLIA VUOLE ARNAUTOVIC - Il Siviglia è in una situazione non semplice di classifica, quindicesimo in Liga con 19 punti conquistati dopo 15 giornate. Ma a preoccupare particolarmente società e tifosi è la sterilità del reparto offensivo, che in tutte le competizioni ha messo insieme 10 gol: 6 Dodi Lukebakio, 2 Kelechi Iheanacho e uno a testa per Chidera Ejuke e il giovane Stanis Idumbo. Troppo poco per competere per un posto in Europa.

    LA STAGIONE DI ARNAUTOVIC - Si cercano nuovi attaccanti, nuove bocche di fuoco e la convimzione in Andalusia è che Arnautovic possa essere il nome giusto e che l'andaluso possa invertire la tendenza della prima parte di questa stagione. Nel 2024/25 in Serie A ha giocato solo 5 spezzoni senza mai partire titolare, 3 presenze in Champions League di cui 2 dal primo minuto andando segno contro la Stella Rossa alla seconda giornata, unico gol nei poco più di 200 minuti accumulati finora in tutte le competizioni.

    ADDIO A GENNAIO? - A fine stagione, 30 giugno 2025, scadrà il contratto di Arnautovic con l'Inter e, salvo sorprese, i nerazzurri non eserciteranno la clausola di rinnovo presente negli accordi firmati nell'estate del 2023. Con la prospettiva anzi di ascoltare eventuali proposte già a gennaio.

    A QUALI CIFRE PUO' PARTIRE - A quali cifre può partire Arnautovic? L'austriaco è arrivato all'Inter dal Bologna per una cifra complessiva di 10,9 milioni di euro, firmando un biennale da 3 milioni netti (4 al lordo con i vantaggi del Decreto Crescita). A gennaio, quindi, peserà ancora a bilancio per una cifra complessiva di 4,7 milioni di euro (1,9 per 6 mesi di ingaggio e 2,72 di ammortamento cartellino). Per cederlo senza fare minusvalenza e senza agevolare un esodo per l'ingaggio, quindi la cifra minima dovrà proprio essere di 2,725 milioni di euro.

    Altre Notizie