Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, il punto su Morata dopo l'incontro con gli agenti

    Inter, il punto su Morata dopo l'incontro con gli agenti

    • Redazione CM
    Non c'è due senza tre. Forse. Dopo la doppia esperienza con la maglia della Juventus, Alvaro Morata potrebbe tornare in Italia per la terza volta nella sua carriera. Stavolta il suo futuro sarà lontano da Torino, e in questo senso nella giornata di oggi c'è stato un incontro nella sede dell'Inter i dirigenti nerazzurri e gli agenti del giocatore, fiduciosi al termine dell’incontro durato circa 2 ore: “È andato bene” ha detto l’intermediario dell’operazione all’uscita dagli uffici dell’Inter. Morata è il preferito di Simone Inzaghi per sostituire Lukaku: l'idea è quella di aggiungere al reparto un attaccante che conosca la lingua e la Serie A; un giocatore pronto da subito, per dare tempo a Thuram di ambientarsi senza fretta. 

    INTER-MORATA, TERMINATO L'INCONTRO CON GLI AGENTI: 'E' ANDATO BENE'

    L'INCONTRO - L'obiettivo principale di Ausilio sarebbe stato Balogun, profilo giovane e con ampi margini di miglioramento, ma il direttore sportivo è pronto ad andare incontro alle esigenze dell'allenatore e per questo con la riunione di oggi si è aperta la trattativa per Alvaro Morata. Il giocatore ha una clausola di circa 20 milioni di euro con l'Atletico Madrid, ma nell'incontro di oggi si è parlato anche della possibilità di abbassare un po' la richiesta: l'Inter vorrebbe arrivare intorno ai 15. I nerazzurri non potranno usufruire del Decreto Crescita, l'idea è quella di offrire allo spagnolo un ingaggio da cinque milioni a stagione per tre anni con opzione per il quarto o direttamente fino al 2027, la durata del contratto è un altro tema trattato oggi. 

    CONCORRENZA - Su Morata è sempre vivo l'interesse di Roma e Milan, che da tempo stanno pensando allo spagnolo per rinforzare l'attacco. Qualche giorno fa gli agenti di Alvaro si sono incontrati con i dirigenti giallorossi: Pinto si è reso conto che si tratterebbe di un investimento importante e in questi giorni si sta confrontando con la proprietà; a spingere per lo spagnolo ci sono Mourinho e Dybala che lo stanno sentendo con frequenza. Il Milan si è informato sulla situazione attraverso degli intermediari, ma per ora non ci sono margini per aprire una vera e propria trattativa. L'Inter invece è andata dritta su Morata, il nome preferito di Inzaghi per dimenticare Lukaku.

    Altre Notizie