Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, il punto infortunati per il Bologna: allarme rientrato per Thuram, speranza Frattesi

    Inter, il punto infortunati per il Bologna: allarme rientrato per Thuram, speranza Frattesi

    • ET
    Archiviata la vittoria di Champions League contro il Benfica in cui il risultato finale di 1-0 non rende giustizia al reale dominio in campo dell'Inter di Simone Inzaghi, l'allenatore nerazzurro torna a lavorare ad Appiano Gentile mettendo nel mirino la sfida di sabato alle 15 a San Siro dove si presenterà un Bologna da non sottovalutare con il grande ex Thiago Motta che ha iniziato alla grande la stagione e che è imbattuto da 6 partite consecutive con il rotondo 3-0 rifilato all'Empoli che ha portato gli emiliani a -4 dalla zona Champions. Per questo motivo Inzaghi non potrà che sperare di avere quanti più elementi della rosa possibili a disposizione e dall'infermeria della Pinetina arrivano buone indicazioni.

    THURAM PUO' RIPOSARE - L'apprensione più grande era per Marcus Thuram. L'attaccante francese si è accasciato a terra da solo nel secondo tempo della sfida contro il Benfica costringendo Inzaghi al cambio immediato con Sanchez. L'allarme è però rientrato dato che si trattava solo di crampi, ma l'ex-Borussia Monchengladbach potrebbe comunque riposare per evitare ripercussioni più gravi in uno stato attuale di leggero affaticamento.

    FRATTESI - L'altra speranza per Inzaghi è quella di ritrovare al 100% anche Davide Frattesi. Il centrocampista italiano non è stato convocato per la sfida contro il Benfica anche se sarebbe stato possibile rischiarlo. La conferma era arrivata dallo stesso allenatore in conferenza stampa pre-partita e le chance di vederlo in campo, se non dal primo a gare in corso, sono alte.

    CALHANOGLU, SENSI E CUADRADO - Anche Hakan Calhanoglu è stato costretto al cambio nella sfida contro il Benfica per un problema legato alla stanchezza, ma se per Thruam si sta valutando un turno di riposo, il turco dovrebbe invece stringere i denti. Minuti importanti potrebbe ritrovarli Juan Cuadrado che era in panchina col Benfica, ma non ha trovato il campo. Resta invece ai box almeno fino a dopo la sosta Marko Arnautovic il cui percorso di recupero è ancora lontano dal completarsi, mentre è da valutare Stefano Sensi: oggi ha svolto lavoro differenziato ma aumentando l'intensità, da domani potrebbe tornare a lavorare con il gruppo ma questo non significherebbe necessariamente il suo rientro tra i convocati.

    Altre Notizie