Getty Images
Inter, il piano per non pagare Jovetic
L'OBBLIGO DI RISCATTO - Nei contratti firmati la passata estate con il Manchester City, l'Inter ha ottenuto il cartellino di Jovetic in prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato fissato a 14,5 milioni di euro. Un obbligo che scatterà automaticamente alla prima presenza stagionale ufficiale di Jovetic o, in caso di mancato utilizzo, se l'Inter non occuperà una delle ultime 3 posizioni in classifica a dicembre 2016.
IL PIANO PER NON RISCATTARLO - Una cifra importante che inciderebbe e non poco sul bilancio nerazzurro già provato da debiti e dall'ormai probabile mancato accesso alla prossima Champions League. Ecco perciò che i nerazzurri sono al lavoro per cercare una soluzione insieme al Manchester City. Jovetic ha un contratto in scadenza con i Citizens a giugno 2018 perciò la prossima estate sarà l'ultima in cui poter cedere il talento montenegrino a cifre importanti. L'Inter sta cercando un club sul mercato che in estate si possa sostituire nel riscatto del cartellino del giocatore. Un'operazione simile a quella completata con lo Stoke City per Xherdan Shaqiri, riscattato dall'Inter e rivenduto subito per fare cassa.
L'ASSIST DEL FENERBAHCE - In quest'ottica, risulta importantissimo l'assist che il club turco del Fenerbahçe sta fornendo al club nerazzurro. Secondo il portale turco Sporx.com, la formazione gialloblù ha già incontrato in segreto i dirigenti del Manchester City per parlare proprio della possibilità di ottenere Jovetic in vista della prossima stagione. Un'operazione che farebbe felice sia i Citizens che l'Inter perchè garantirebbe l'acquisto di Jovetic a circa 15 milioni di euro evitando al club nerazzurro di far pesare il riscatto del cartelino del montenegrino a bilancio. Per ora è soltanto un'ipotesi e nel corso dei prossimi mesi il Fenerbahçe non sarà l'unico club a bussare alla porta di Jovetic che, ad oggi, è sempre più lontano da un riscatto in nerazzurro.