Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    L'Inter pensa a Trindade de Vilhena

    L'Inter pensa a Trindade de Vilhena

    • Matteo Palmigiano

    Non sarà Paulinho il prossimo centrocampista di qualità dell’Inter. La classe del brasiliano non si discute, ma il Corinthians lo valuta troppo. I neroazzurri sono costretti, dunque, a virare su altri nomi, proprio come è successo a gennaio con l’acquisto di Mateo Kovacic, sempre più leader della mediana neroazzurra. Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, il nuovo obiettivo dei neroazzurri sarebbe sempre un giovanissimo: Tonny Vilhena.

    Tonny Emilio Trindade de Vilhena è un ragazzo olandese, di origini angolane, di proprietà del Feyenoord, nato nel 1995. Centrocampista davvero duttile, in grado di giocare sia da interno in un centrocampo a 3 o a 4 sia da trequartista in un 4-2-3-1 o in un 4-3-1-2. Vilhena dispone di una grande tecnica individuale e di ottime capacità di inserimento che gli permettono di segnare diversi gol. Mancino naturale, in questa stagione ha giocato 18 partite in Eredivisie e ha segnato 4 gol. Ad inizio febbraio 2013, ha fatto il suo esordio con la maglia della nazionale Orange Under-21, andando in rete, ed il giorno dopo è stato convocato da Louis van Gaal nella nazionale maggiore, senza, però, scendere in campo.

    Il ragazzo ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Feyenoord fino al 30 giugno 2016. L’agente di Vilhena è Mino Raiola, a cui si sono, già, rivolte Juventus e Napoli per chiedere informazioni sul giocatore. Le italiane, però, non sono le uniche interessate al ragazzo, seguito in tutta Europa. Se l’Inter lo vuole davvero, deve muoversi in fretta.

    Altre Notizie