Inter, il mercato dei 'parametro zero'
Ingaggiare giocatori a parametro zero è un'arma a doppio taglio: da una parte non si sborsa un euro per il cartellino, ma allo stesso tempo bisogna pagare un ingaggio importante, soprattutto agli elementi d'esperienza.
CASO MILAN - Ne sa qualcosa il Milan (dove tra gli stipendi più pesanti per le casse del club ci sono quelli di Mexes, Montolivo, Alex e Menez, tutti arrivati da svincolati) ma anche l'Inter, visto che l'ultimo acquisto a parametro zero, Vidic è il più pagato della rosa con 3,2 milioni di euro netti all'anno. Oltre ai portieri di riserva Carrizo e Berni, nella stagione precedente i nerazzurri avevano preso con la stessa formula Andreolli, Botta e Campagnaro.
FUTURO INTER - E adesso radio-mercato dà l'Inter sulle tracce di altri calciatori in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno.
Portieri: Neto (Fiorentina), Romero (Sampdoria).Difensori: Munoz (Sampdoria), Richards (Fiorentina).
Centrocampisti: Milner (Manchester City), Toulalan (Monaco).
Attaccanti: Konoplyanka (Dnipro), Ayew e Gignac (Marsiglia).
ESEMPIO JUVE - Per indovinare il rinforzo giusto serve un'intuizione con un pizzico di fortuna, ma l'importante è non esagerare in quantità. Basti pensare alla Juventus, che negli ultimi mercati estivi non ha sbagliato un colpo prendendo un giocatore all'anno a parametro zero: Pirlo, Pogba, Llorente e Coman.