Calciomercato.com

  • Inter, il discorso della nuova proprietà: "Consapevoli della responsabilita"

    Inter, il discorso della nuova proprietà: "Consapevoli della responsabilita"

    L'assemblea dei soci dell'Inter ha consegnato al club nerazzurro un nuovo presidente, Giuseppe Marotta, e un nuovo consiglio d'amministrazione con cui sono stati introdotti i membri proposti da Oaktree Capital Management, il fondo californiano diventato nuovo proprietario della società (99,6% delle quote azionarie) dopo la mancata restituzione del prestito da circa 395 milioni di euro da parte di Steven Zhang.

    IL DISCORSO DELLA PROPRIETA' - Durante l'assemblea, Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree e membro del CdA, ha parlato nel discorso introduttivo della nuova proprietà:

    Buongiorno, sono Alejandro Cano e mi trovo qui in qualità di rappresentante di Oaktree.

    Come sapete, da pochi giorni Oaktree è proprietario di questo prestigioso Club. Siamo pienamente consapevoli della responsabilità che questo comporta nei confronti dell’Inter e della sua comunità.

    Il nostro obiettivo è quello di assicurare la prosperità a lungo termine della Società, puntando su una gestione operativa e finanziaria stabile e su una crescita sostenibile. In tal senso, gli ultimi anni di grandi vittorie ci forniscono una solida base.

    Quest’assemblea è il punto di partenza di un programma di lavoro nuovo.

    Abbiamo grande fiducia nel gruppo dirigente del Club e le nomine di oggi lo confermeranno pienamente.

    Per questo motivo, a nome di Oaktree e di tutto il gruppo dirigente della Società, vi ringrazio per la vostra presenza in questa assemblea e vi presento il nuovo Presidente dell’Inter: Giuseppe Marotta.

    Altre Notizie