AFP/Getty Images
Inter, che ne sarà di Bardi?
FUTURO TUTTO DA DEFINIRE- Bardi è stato vicinissimo a lasciare il Chievo a gennaio, quando si stava per intavolare con il Palermo uno scambio con Sorrentino, poi sfumato. Il suo agente, Vincenzo Rispoli, ha parlato a FcInter1908.it del futuro del suo assistito mostrandosi un po' stizzito dalla situazione: "Ad oggi non c'è nulla di definito, ovviamente mi sto muovendo per conto mio, ma lui è un calciatore dell'Inter e qualsiasi sarà la soluzione bisognerà sempre passare da lì. Quando giochi con continuità ti chiamano anche tre volte al giorno, quando inizi a giocare un po' di meno non ti chiamano più, ma non importa. Chi ne capisce sa quanto vale Bardi".
L'INTER NON GLI VUOLE AFFIDARE LA PORTA- C'è fermento in casa nerazzurra per quanto riguarda la questione relativa al portiere: Samir Handanovic, classe '84, piace alla Roma e non ha ancora rinnovato con l'Inter il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2016 e nonostante le parole distensive del suo agente, Federico Pastorello, il suo rinnovo resta in standby. La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele e soprattutto Roberto Mancini sono indirizzati verso il portiere del Genoa, Mattia Perin nel caso in cui il portiere sloveno dovesse lasciare Appiano Gentile in estate.
NE VALE DAVVERO LA PENA?- Enrico Preziosi ha dimostrato negli anni di saper fare affari con l'Inter, l'ultima grande operazione tra le due società risale all'estate del 2009 quando Thiago Motta e Milito passarono alla corte di José Mourinho, ma non lo lascerà partire per meno di 15 milioni di euro o qualche interessante contropartita da poter inserire nell'affare.
Quello che ci chiede è se davvero valga la pena investire una somma importante su un portiere classe '92 come Perin quando in casa si ha già Bardi, coetaneo del collega rossoblù. A oggi la risposta è no, visto che l'Inter dovrà investire molto per rinforzare altri reparti, ma soprattutto perchè è già proprietaria del cartellino dell'estremo difensore livornese che, nonostante qualche errore, ha dimostrato di essere un ottimo elemento per l'Inter del prossimo futuro.
Marco Gentile