Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, il comunicato UFFICIALE sugli episodi razzisti verso Lukaku contro la Juve

    Inter, il comunicato UFFICIALE sugli episodi razzisti verso Lukaku contro la Juve

    Attraverso il proprio sito web l'Inter ha voluto prendere una ferma posizione in seguito agli episodi razzisti di cui è stato vittima Romelu Lukaku nel corso della sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia pareggiata 1-1 a Torino contro la Juventus e che ha scatenato l'esultanza che poi ha portato al secondo giallo e alla sua espulsione. 

    Un comunicato in cui si confermano e si condannano gli episodi razzisti a prescindere da chi li compia perché sono ben lontani dai valori che il club nerazzurro vuole portare avanti e che ha portato avanti anche con politiche pubblicitarie ben delineate come la campagna "Brothers of the world" o "#BUU"

    IL COMUNICATO 
    Siamo fratelli e sorelle del mondo. Dal 9 marzo 1908 è questa la nostra storia.

    Vogliamo ribadire con fermezza che ci schieriamo compatti contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. Il calcio e lo sport devono essere non solo un veicolo di emozioni ma anche di valori chiari e condivisi, che nulla hanno a che fare con quanto visto ieri sera negli ultimi minuti della semifinale di coppa Italia a Torino, Juventus-Inter.

    Per questo ribadiamo tutto il nostro appoggio, il nostro affetto e la nostra solidarietà a Romelu Lukaku, come il mondo del calcio sta facendo da più parti in queste ore.

    Forza Rom, siamo con te!

    Altre Notizie