Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, il bilancio torna a sorridere: utile operativo e perdita netta dimezzata, tutte le cifre

    Inter, il bilancio torna a sorridere: utile operativo e perdita netta dimezzata, tutte le cifre

    Buone notizie per l’Inter: il club chiuderà il bilancio dimezzando le perdite rispetto alla passata stagione. A scriverlo è Calcio e Finanza, testata esperta del settore. Il risultato netto a bilancio dovrebbe essere intorno ai - 40/45 milioni, un passo avanti se si guarda al rosso di 85 milioni del 2022/23 e a quello di 140 milioni nel 2021/22.

    CIFRE - Il fatturato dovrebbe aggirarsi intorno ai 440 milioni, in crescita di circa 15 milioni rispetto ai 425 milioni del bilancio al 30 giugno 2023. Sono cresciuti i ricavi da diritti tv della Serie A (da 87 a 100 milioni), gestione calciatori (circa 70 milioni di euro) e quelli commerciali. Quest'ultimo risultato è stato registrato grazie ai nuovi accordi con sponsor come Paramount+, Nike e U-Power e risultati migliori arriveranno ancor di più nelle prossime annate con nuovi parter come Betsson. San Siro poi ha portato intorno ai 70/75 milioni, grazie alla grande affluenza dei tifosi. 

    TORNA IL SORRISO - Per la prima volta dal 2018 dunque il club nerazzurro dovrebbe registrare un utile operativo intorno ai 10 milioni di euro. L'obiettivo è di ottenere nel 2025 il tanto desiderato pareggio di bilancio. E, come scrive La Gazzetta dello Sport, già nel prossimo novembre, la nuova proprietà di Oaktree radunerà l'assemblea dei soci e approverà il bilancio con un aumento di capitale.

    Commenti

    (49)

    Scrivi il tuo commento

    burbon
    burbon

    dall'anno prossimo tornano nel limbo da dove sono venuti

    • 0
    • 1

    Altre Notizie